Ricerca

115 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet, questo sconosciuto!
Quanto conosciamo veramente del mondo tablet? Per molti consumatori iPad è sinonimo di Tablet, molti non sanno dell'esistenza di un sistema operativo Android di Google e quasi tutti pensano che prima dell'iPad non esistesse alcun tablet. Eppure il tablet PC di Microsoft ha compiuto dieci anni e il Newton OS di Apple è anche più anziano. Mentre l'iPad continua a dominare il mercato meglio ricordarsi sempre che l'iPad non è il solo tablet esistente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in Produttori
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle
Impensabile ma vero, Android ha superato Apple anche nei tablet
Era nell’aria da un po’ di tempo ma sembrava impossibile che potesse succedere. E’ successo! Android è la piattaforma di sistema operativo più venduta anche nel mercato dei tablet. Premiante il suo essere un sistema open source che ha permesso a produttori diversi di creare prodotti differenti ma con la stessa personalità Android. Molti di qualità e competitivi anche tecnologicamente con l'iPad di Apple.
Si trova in Ecosistemi / Android
Impresa Mobile, sviluppo di APP e sviluppatori
Dopo l'economia liquida, siamo giunti alla economia e all'impresa mobile? Questo sembrano indicare mille fenomeni emergenti che toccano i comportamenti delle singole persone ( personali, professionali e aziendali ), gli investimenti e le strategie delle aziende e il consumo di tecnologia e di informazioni digitali. Analizziamo il mondo degli sviluppatori!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Industria Mobile e evoluzioni possibili
Quali novità ci riserverà il 2015 nel mercato Mobile? Alcune riflessioni di blogger e analisti indicano che l'industria del mobile è ancora in una fase di cambiamento e grande dinamismo. Tecnologie indossabili e ruolo dei produttori cinesi saranno due temi all'ordine del giorno,
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Intel e la frammentazione del mondo Android
E se la soluzione alla eccessiva frammentazione del mondo Android venisse fornita da Intel? Non sarebbe una sorpresa, Google permettendo ma anche a Google piacendo, considerato che la frammentazione della sua piattaforma è un punto di debolezza a cui vorrebbe volentieri porre rimedio.
Si trova in Ecosistemi / Android
iOS 5 sempre più vicino?
Nuove indiscrezioni e report resi disponibili da analisti di mercato indicano che Apple è quasi pronta per il rilascio della nuova versione cinque del sistema operativo iOS. Già dalla prossima settimana disponibile agli assemblatori dei dispositivi.
Si trova in Ecosistemi / Ios
iOS e Android, i numeri contano e fanno la differenza
Per molti la battaglia tra sistema operativo iOS e piattaforma Andorid è assimilabile a quella precedente tra Mac e Windows. I numeri e le percentuali che dovrebbero determinare chi dei due contendenti stia vincendo sono tutti ballerini. Eppure se si vuole guardare con attenzione i numeri stessi indicanno con chiarezza un trend che non sembra per il momento interrompibile.
Si trova in Ecosistemi / Vari