Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dai linguaggi Java e C++ alle applicazioni mobili
Una intervista a a Luigi Marino, co-fondatore di CREACT, una realtà italiana che a 360°, offre supporto ICT alle aziende/privati che ne hanno necessità. Marino ci racconta anche come con una app come iMussolini ha creato passaprola ed effetti sciame utili alla promozione di altre APP.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Development for Mobile
SoloTablet intervista Massimiliano Raggi di Development for Mobile un progetto nato da esperienze e da richieste di sviluppo in merito ad applicazioni iPhone, iPad, applicazioni per Android, Blackberry, Windows Phone 7 e siti web dedicati al mobile.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Digital disruption e opportunità di crescita
Secondo uno studio di Accenture Strategy and Oxford Economics entro il 2020 le varie rivoluzioni tecnologiche in essere che stanno causando fenomeni di cambiamento radicali (disruptive) e innovazioni contribuiranno a fare aumentare il PIL di quasi il 5%. In Italia il valore stimato di crescita economica è calcolato in 75 miliardi di euro.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Dolori e tribolazioni dello sviluppatore Android
Sarà anche la piattaforma più diffusa ma non tutti gli sviluppatori Android sono ancora convinti della sua completa bontà. Soprattutto perchè mancano alcune risorse utili a facilitare lo sviluppo ma anche percè l'essere open source non sempre aiuta a sostenere costi e standardizzazione.
Si trova in Ecosistemi / Android
Element App, tutto sugli Additivi Alimentari!
Element è un’applicazione semplice, con poche (ma efficienti) funzionalità, creata per uno scopo ben preciso: fornire un’utile e rapida guida sugli additivi alimentari presenti in commercio, categorizzandoli per la loro pericolosità verso le persone. È un'applicazione che punta a un target di utenti ben preciso, si rivolge ai consumatori attenti alla propria alimentazione e alla propria salute. In questo articolo non voglio di certo parlarvi di alimentazione in genere (nonostante sia la mia seconda, grande, passione), ma voglio spiegarvi le tecnologie e i pattern di sviluppo utilizzati per creare quest’app.
Si trova in Blog / Un NERD da zero
Elementi di riflessione per chi sviluppa APP
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra essere diventato una corsa all’oro. Tutti gli sviluppatori, molte agenzie web, nuove startup e le aziende hanno compreso le enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono e vogliono trarne vantaggi. Ma per riuscire allo scopo bisogna sapere cosa fare e come farlo.
Si trova in APP / Novità APP
Enterprise Tablet, HTML5 nel suo futuro!
Il successo del tablet in azienda è inconfutabile ma siamo ancora lontani da un utilizzo diffuso applicato alle applicazioni mission critical ed enterprise. La consumerizzazione e il BYOD non bastano a far adottare il tablet come strumento di lavoro. Servono nuove soluzioni e nuovo software. Meglio se in HTML5!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
Formule magiche per la tua APP
A voler essere presenti in uno store non ci sono solo aziende e sviluppatori. Ognuno di noi ha un’idea che vorrebbe vedere realizzata in una APP. Per fare soldi, per avere visibilità, per sentirsi appagato, per raggiungere la notorietà. Peccato che la cosa non sia così semplice.
Si trova in APP / Novità APP
Frammentazione Android, problema reale?
La frammentazione del mondo Android è reale, ma molti ci vedono semplicemente una ricchezza. I membri della Open Handset Allieance sono quasi 200, le versioni di sistema operativo sono cinque (Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, and Ice Cream Sandwich), i dispositivi vanno dal semplice telefono, al tablet e alla TV, molti vendor offrono versioni customizzate di sistema operativo. La frammentazione è una realtà! Non necessariamente un problema!
Si trova in Ecosistemi / Android