Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ART-icolo 13: Contro Conto Corrente
Nel mentre della mente, il Movimento di Corrente entra nella mente corrente. Controcorrente, il Corrente conta un Movimento di mente e di niente. Ecco che una mente di Corrente diventa corrente nel mentre della mente. E il movimento perché è corrente? Niente, la mente del Corrente è corrente e controcorrente. Contro la corrente del Corrente tutto è niente. Nel mentre della mente. Hai un conto corrente?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 12: 7000 querce sopra i mari
Durante un movimento artistico, il movimento del corpo genera diversi movimenti musicali. Può nascere così un Movimento, con lo scopo di creare un movimento senza fine. Ma quanto vale un movimento del capitale? Fluxus! Quanto la sapeva lunga Joseph Beuys! E come la mettiamo? “Agisci come sai, muoviti come sai” e balliamo a suon di riff elementari e contro il virtuosismo del tecnicismo. Sempre Fluxus, eh.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 11: Pittura. Dripping. Azione!
La scena è la seguente: tela distesa a terra, contenitore con vernici e smalti, mozziconi di sigarette. Bisogna schizzare dappertutto. Non pre-occuparti, “sta senza pensier”, con tanta libertà d’animo. Risultato? Un mix di forme e colori tale da simulare un’esplosione di figure che nemmeno Giucas Casella riuscirebbe a calpestare e ipnotizzare. Il Dripping è l’essenza dell’Action Painting. Siete impazziting?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 10: E-mail, E-pear, E-banana!
Ingegno creativo. Ortogenesi. Neuroestetica. Fantasia. Ricerca di una soluzione diversa. Brain imaging. Cross fertilization. Plasticità del cervello. Priming. Think outside the box. Non sto parlando male di voi, non c’è da comunicare una nuova epidemia. La Mail Art è un pensare fuori dagli schemi, in un modo diverso dal solito. E di messaggiare artisticamente con carta e materiali vari. Lo sai che il postino suona sempre 2 volte?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Comma 81/80 ART-icolo 1: Il Mi-ni-mo
Allora, appunto, diciamo, insomma, non so, è vero, voglio dire, niente, non esiste, cioè, ci sta, però, come dire, insomma, mediamente, piuttosto che, non me ne può fregare di meno, di brutto. Assolutamente. Come minimo.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 18/2: Il mio nome è Barocco. Neobarocco.
Ho la licenza di esagerare e di rendere l’arte in continuo cambiamento. Sono l’eccesso, la mutevolezza, l’instabilità e mi piace far vedere oggetti ed umani in dettagli e frammenti. Se ci metto anche l’aspetto polidimensionale, creo una confusione che neanche i Ricchi e Poveri e il rapper Moreno messi assieme sanno cantare. Conoscete il Neobarocco e vi sorprenderà. Il mio numero è 4-1-5-2-3. Adorabile!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 8: Marilyn è una Poppante
Ma guarda un po-p! Il consumismo è una ragione di vita. Soprattutto nella Pop Art, arte popolare non propriamente comune. Hai bisogno di un barattolo di zuppa al pomodoro? Vuoi stampare il tuo selfie più bello su una maglia colorata? È giunta l’ora di comprare un detersivo più brillante? Sei nel posto giusto! Fumetti, gessi, oggetti enormi sono alla portata di tutti. Con il permesso dei Maya, anche Marilyn diventerà Pop.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 7: Welcome to the Junk Art!
Trash or Slash? Decidiamo. O assembliamo tutto o alziamo il volume a palla. Perché se ci piace raccattare oggetti qua e là, possiamo diventare intenditori della forma d’arte dei materiali di scarto. O prendere delle grandi tavole di legno e iniziare a gridare prezzi e slogan in un giorno preciso della settimana. “Se non capite, non capate!” e benvenuti nell’arte spazzatura. Pronti a scattare! Flash.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Comma 531441/524288 ART-icolo 4: La Rana è Rock. L'Arte è Land!
Se vi piace la natura e la scultura, se vi piace lo spazio e la pittura, se vi piaZe il tempo e l'architettura, benvenuti ad ART TIME FROG LAND! Il territorio digitale delle faccende serie, con un pizzico di pura ilarità e comprensione emotiva.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART+icolo 6: Ceci n’est pas une queue!
Questa non è una coda! E se lo scrivo in francese, un motivo ci sarà!(?)! Questo è IL PROFESSOR CODA! E perché la lingua romanza? Siamo sicuri che tutto abbia un senso? Ok, prendo il treno e vado a dormire su un bel tablet di fagioli, tanto cari a quel signore con i baffi all’insù che bello appariva come dipinto di blu: “Il Surrealismo sono io!” e noi elogiamo la follia. Sogna.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana