-
Una indagine collega il BYOD al successo del Cloud
-
La ricerca è stata condotta da CDW e indica come l’adozione del BYOD nelle aziende vada di pari passo con la scelta e la dffuzione di servizi in cloud computing.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Rischi e pericoli in un mondo Post-PC
-
Il personal computer ha dominato per quasi 40 anni, oggi l’emergere dei nuovi dispositivi mobile sta cambiando il nostro modo di accedere alle informazioni. Il cambiamento non è senza rischi e pericoli e tocca quattro ambiti specifici ma collegati: pratica del BYOD, tablet e dispositivi mobili, social networking e cloud storage.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Dal BYOD (Bring Your Own Device) al BYOA (Bring Your Own Apps)
-
Il 2012 ha visto l’affermazione definitiva della pratica del BYOD (Bring Your Own Device) in azienda. Il 2013 è destinato a diventare quello del BYOA, una pratica che favorirà l’impiego in azienda di applicazioni prodotte da terze parti , disponibili in cloud computing e nella forma di servizio. Il tutto con un coinvolgimento IT minimo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
In contesti lavorativi sempre più Android, il CIO cosa fa?
-
La pratiche del BYOD e la consumerizzazione dell'IT hanno trasformato il panorama dell'IT in azienda. Il numero di dispositivi Windows è ancora elevato, ci sono ancora mainframe e server Unix ma si vanno diffondendo sempre più dispositivi con sistema operativo Android e cresce il ricorso a risorse in cloud. I cambiamenti in atto sono trend emergenti che difficilmente si areneranno. Ai Cio tocca il compito di accettare la sfida e approntare quanto serve per mettere in sicurezza infrastrutture e azienda. Bisogna farlo in fretta perchè Andorid e il cloud computing sono diventati target preferiti per attacchi di malware e cybercriminali digitali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Abbracciare il BYOD, per non rimanere indietro
-
Nuove indagini indicano che il fenomeno del Bring Your Own Device è inarrestabile perchè continua la consumerizzazione dell'IT. A CIO e responsabili IT non resta che abbracciare le nuove tecnologie e relativi fenomeni e governarli. Per non rimanere indietro e per non perdere il controllo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
APP Mobile e consumerizzazione dell'IT aziendale
-
Le APP si stanno trasformando da gadget e giocattoli individuali a potenti strumenti di produttività aziedale. Per produrre risultati hanno bisogno di dispositivi Mobile adeguati (dimensione schermo, potenza, connettività ecc.), di soluzioni e servizi di cloud computing, di integrazione nella infrastruttura esistente e di strumenti di gestione e amministrazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tablet e smartphone sicuri in azienda con le soluzioni di Enterasys
-
Per la gestione della sicurezza e la protezione di dati e infromazioni aziendali su dispositivi mobili c'è anche la soluzione tecnologica Mobile Iam di Eneterasys Networks. Una soluzione che mira a fornire ai CIO strumenti su cui fare affidamento per l'amministrazione della infrastruttura IT aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
-
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2013 - All'insegna delle APP, lo prevede Citrix
-
Secondo Citrix il futuro dell'IT aziendale è destinato a diventare più complesso per la diffusione di nuove piattaforme di sistema operativo non tradizionali e Mobile. Le aziende segnalano le difficoltà nuove che derivano dalla pervasività dei nuovi dispositivi Mobile e delle loro applicazioni. Il tutto è collegato ai fenomeni della consumerizzazione del'IT e del BYOD.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
-
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in
Tecnobibliografia