Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
E-Leader Conference
C.A.S.A. (Chinese American Scholars Association) è un associazione di accademici, imprenditori e professionisti con sede a New York. Dal 2005 tale associazione organizza convegni su temi di interesse globale: E-Leader Conference. A giugno di quest'anno a Berlino si è tenuto il global forum dedicato alla leadership ed ai comportamenti organizzativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Il libro di testo reinventato da Apple
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.
Si trova in Produttori / Apple
Nuove frontiere per la formazione in azienda
KNO Tablet e l'autoformazione: un esempio del forte impulso di tablet e cloud computing nell'innovazione dell'educazione e della formazione. Proviamo ad esaminare quali vantaggi le aziende potranno cogliere nell'utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo delle competenze aziendali.
Si trova in Blog / Disruptive projects
The 35$ Indian Tablet
Un tablet progettato e costruito per costare poco. Il prezzo è nel nome: 35$. L'ambizione: distribuirlo a bambini e ragazzi per rivoluzionare l'educazione in India... e non solo.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Ceci n'est pas une tablette...
Intervista surreale a Maria Montessori: "Gli strumenti di sviluppo che abbiamo messo a punto per esercitare il riconoscimento delle forme, il tatto, la sensazione del colore e musicali sono esperienze reali che danno una tale energia al bambino da renderlo esuberante di fronte ad attività più complesse quali leggere, scrivere e contare."
Si trova in Blog / Disruptive projects