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Nuove tecnologie per i programmi fedeltà al Promotion&Shop Expo: l'esperienza Shopping Plus
Dal 19 al 21 di aprile si svolgerà a Milano l'evento annuale di Promotion&Shop Expo, una mostra convegno dedicata agli oggetti promozionali, la pubblicità e il merchandising e in particolare ai programmi fedeltà e di fidelizzazione della clientela. All'evento sarà presente anche Shopping Plus, leader di mercato nella proposizione di carte fedeltà, programmi e servizi per la fidelizzazione dei punti vendita e dei negozi.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il cuore pulsante dell'informazione
Dati ovunque e disponibili in tempo reale, informazioni in surplus e conoscenze sempre più approfondite. Tre elementi che stanno cambiando completamente il lavoro del marketing rendendo possibile la implementazione di azioni e programmi sempre più personalizzati e soprattutto efficienti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
I nuovi “linguaggi della fedeltà”
Ogni anno le aziende sprecano miliardi in programmi di fidelizzazione che non portano più i risultati di un tempo: le aziende devono focalizzarsi sui nuovi elementi che influenzano la fedeltà dei consumatori nell’era digitale, altrimenti rischiano di perdere definitivamente la propria clientela. Quali? Li descrive un nuovo studio di Accenture Strategy.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Metriche per misurare il successo di una APP
Chiunque sviluppa una Applicazione Mobile lo fa solitamente con un obiettivo in testa e un sogno: un numero elevato di download e il successo. Il primo obiettivo si può raggiungere ma non necessariamente permette di realizzare il sogno del successo a cui fa solitamente compagnia il guadagno economico. Il sogno non necessariamente si realizza nei tempi brevi tipici dei sogni notturni che abitano il sonno degli sviluppatori.
Si trova in APP / APP Marketing
Il cliente così come il consumatore è diventato infedele. Ma si può sempre fidelizzare!
Nell'era digitale che ha unificato e digitalizzato tutti i punti vendita del pianeta portandoli anche online, il consumatore può fare acquisti ovunque nel mondo e non è obbligato a manifestare alcuna fedeltà a Marche o loro marchi. I produttori e chi vende hanno però la possibilità di intercettare per tempo i consumatori durante i loro primi acquisti con una Marca, coinvolgerli, coltivare la relazione e la fedeltà e fidelizzarli. Prima lo si fa e meglio è, sempre che si voglia renderli più fedeli e attaccati a una Marca!
Si trova in Lifestyle / Consumi
Dai call center ai concorsi a premi
Le case history di Shopping Plus evidenziano l'evoluzione del marketing nell'era digitale. Nell'era del ConsumAutore, il marketing tradizionale non è più sufficiente e servono nuove strategie di comunicazione, affiliazione e fidelizzazione. Insufficienti anche i call center con il loro outbound e inbound marketing finalizzati alla conversazione con il cliente. Prevalgono la comunicazione non convenzionale e virale, il marketing in tempo reale e i contest creativi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Saldi e Fidelity Card: davvero conviene?!
Periodo di Saldi, periodo in cui i prezzi si abbassano e gli acquisti si intensificano. Periodo in cui, in un settore come quello dell’Abbigliamento, è molto facile “rimandare” l’approccio alla fidelizzazione oppure, per chi già ha iniziato una promozione Loyalty, “trascurarla” per qualche mese.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Le gift card di Shopping Plus
Tempo di Natale, tempo di Gift Card! Una scelta ottimale per aziende e imprese che possono trarre vantaggio da uno strumento popolare e gradito, anche per programmi di incentivi di vendita, per regali o promozioni riservate ai dipendenti, ai clienti e ai fornitori ,o come premio da usare in concorsi o raccolte punti. Le Gift Card, chiamate anche "buoni regalo", sono carte di credito o di debito prepagate che possono essere usate da chi le riceve per fare acquisti nei punti vendita di una specifica catena di negozi. Sono un titolo al portatore, emesso da una Marca o insegna commerciale e che può essere speso dal suo portatore nei negozi che la rappresentano. Ogni Gift Card ha una data di scadenza, può essere utilizzta in più soluzioni o per un unico acquisto e può contenere un importo fisso o a discrezione del cliente che le acquista per ragalarle.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I consumatori amano i programmi fedeltà, soprattutto se digitali!
Le persone nella loro veste di consumatori sono alla ricerca costante di maggiore centralità nelle dinamiche di acquisto. La crisi prolungata ha cambiato i comportamenti di acquisto che da compulsivi sono diventati più attenti alla relazione, al benessere e alla soddisfazione di bisogni reali. Ne derivano nuove opportunità di crescita per tutte le realtà capaci di coltivare la relazione, anche attraverso programmi di fedeltà.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Nuovo progetto Loyalty per Banca Carim: CARIMSHOP
È iniziato il 18 ottobre 2016 l’innovativo progetto di fidelizzazione CARIMSHOP, ideato da Banca Carim con Shopping Plus come Partner tecnico dell’iniziativa.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso