Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ma perché lo smartphone deve diventare phablet?
Il telefono cellulare era nato per essere piccolo, comodo, ospitabile nel taschino di una giacca o di una camicia. Poi è arrivato lo smartphone che ha cambiato l’evoluzione in corso portando al manifestarsi di un fenomeno classificabile come phablet, uno smartphone obeso e sempre più grande.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad: un declino annunciato anche per il 2015?
Le vendite di iPad non sono così importanti come quelle dell’iPhone ma rappresentano il 13% delle vendite totali di Apple. Il declino nelle vendite, confermato anche nell’ultimo trimestre, suggerisce alcune considerazioni necesarie a capire cosa succederà nel 2015.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Air 2 e l'inverno che sta arrivando
Nel Trono di Spade di Martin i protagonisti del nord insistono fin dal primo volume della saga sul prossimo arrivo di un inverno freddo, lungo e capace di cambiare i destini degli umani che popolano il territorio dei sette regni. Lo stesso inverno sembra essere calato sull'annuncio recente del nuovo iPad Air 2. Un annuncio che non ha entusiasmato i mercati finanziari e forse neppure i fan della Apple. Come l'inverno del Trono di Spade però anche quello dell'iPad è ben lontano dal palesarsi in tempi rapidi!
Si trova in Produttori / Apple
E’ il momento dei “phablet”
Una analisi di TIG sul mercato digitale italiano: da tenere presente il processo di convergenza che sta caratterizzando tablet e smartphone, e che si sta sempre più consolidando grazie all’uscita di nuovi smartphone sopra i 5 pollici: questo mercato è infatti destinato a convergere nel mercato dei “phablet”. Questi ultimi infatti hanno funzionalità che più sembrano adattarsi alle necessità della domanda attuale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
La proliferazione dei dispositivi mobili. Ne basterebbe uno solo!
L'immagine richiama il guerriero superdotato delle guerre in Iraq. Al posto delle armi di ultima generazione, strumenti e gadget tecnologici altrettanto potenti e avanzati. La mobilità accomuna il soldato e il consumatore tecnologico così come il peso da trasportare, l'overflow informativo e cognitivo da gestire e il consumo di energia.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
La risposta di Apple alle segnalazioni di phablet iPhone 6 Plus che si piegano sotto sforzo!
Era facile prevedere che Apple avrebbe dato una risposta ufficiale al mercato per limitare i danno possibili derivanti dalla campagna montata in rete sui problemi di robustezza del phablet iPhone 6 Plus. La risposta è molto più di un comunicato ed è ben illustrata in un articolo pubblicato da The Verge.
Si trova in Produttori / Apple
Il Phablet sta uccidendo il mini tablet
La distinzione esiste più nelle categorie del marketing che nelle scelte del consumatore ma tutti gli analisti danno in estinzione il mini tablet. Colpa del successo del phablet e della ricchezza delle sue crescenti qualità e funzionalità. C’entra anche il prezzo!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPhone 6: non solo phablet e non solo touch!
Il nuovo iPhone che verrà presentato domani presenterà alcune novità interessanti. Innanzitutto un display più grande e maggiormente sensibile al tatto, poi una nuova fotocamera più luminosa e performante ma anche una soluzione per i pagamenti in mobilità creata ad ho con le società di carte di credito.
Si trova in Produttori / Apple