Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nostalgia di Steve Jobs va crescendo!
I risultati declinanti nelle vendite di iPhone, il calo persistente di quelle dell’iPad e la deludente performance borsistica degli ultimi tempi stanno provocando molte narrazioni, analisi e approfondimenti sui media americani. Molte analisi sono finalizzate a comprendere fenomeni e trend di mercato e ad interpretare le più recenti scelte marketing e commerciali di Apple. I dati recenti su fatturati e profitti indicano che la crescita spettacolare che ha caratterizzato l'iPhone è ormai dietro le spalle. Benchè Apple stia producendo risultati buoni nella vendita di servizi, Mac e anche iPhone, il calo delle vendite di iPhone ha portato molti a chiedersi se Apple potrà ancora sperimentare nuove crescite nel mercato iPhone. Una conseguenza di tutto ciò è l'aumento di narrazioni online che fanno trasparire una grande nostalgia per Steve Jobs ma soprattutto per la sua carica visionaria e innovativa.
Si trova in Produttori / Apple
Disporre di un buon prodotto non è sufficiente
In assenza di posti di lavoro a tempo indeterminato, molti sono diventati imprenditori di sé stessi e alcuni, quelli con idee più o meno geniali, hanno dato vita a startup. La retorica della narrazione corrente su innovazione e capacità imprenditoriale racconta quanto sia diffuso il successo di nuove startup ma nasconde spesso le loro difficoltà commerciali. Disporre di una buona idea o di un buon prodotto non è infatti sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Build 2016: il mercato tecnologico secondo Microsoft
Molte le novità emergenti dal convegno annuale Build 2016 di Microsoft per gli sviluppatori. Si è parlato dell’aggiornamento di Windows 10 che verrà rilasciato come Anniversary Update, di HoloLens e delle sue funzionalità, di Xbox e molto altro ma l’evento ha permesso a Microsoft di svelare la sua visione del mercato centrata sempre più sui servizi e sulle interfacce utente o ‘bot’ dotate di intelligenza artificiale.
Si trova in Produttori / Microsoft
Facebook è ancora un social network?
Il riferimento del titolo non è alla applicazione di social networking ma alla società, una realtà che vuole giocare un ruolo da protagonista del mercato tecnologico sfruttando il successo della sua applicazione che è usata da quasi un miliardo e mezzo di utenti. La strategia è chiara, allargare il portafoglio d’offerta per trarre il maggiore vantaggio possibile dal mondo sempre più connesso e in rete, dalla diffusione degli smartphone e dall’uso crescente del digitale per acquisti e attività di shopping online.
Si trova in Produttori
Marketing in un’era digitale governata dalle leggi non scritte di Google
Molte persone che entrano in un bar alla moda, da un nuovo parrucchiere, in un centro commerciale appena aperto, in un centro del giardinaggio o in un negozio alternativo e stravagante sotto casa, lo fanno per averli scoperti online. Più che la strada o la vetrina l’informazione passa dalla ‘vetrinizzazione’ creata dalla Rete e attraverso il ricorso ai motori di ricerca, più di tutti quello di Google. E’ così che si muove l’80% dei consumatori (dati Google) ed è così che vengono influenzate le loro scelte e i loro processi decisionali di acquisto fin dal momento zero, quello della ricerca di informazioni.
Si trova in APP / Novità APP
La disruption va bene ma da sola non è sufficiente
Si parla molto di digital disruption per indicare la necessità di rompere schemi e tradizioni e ricercare nuovi modelli e processi di business con l’obiettivo di conquistare nuovi mercati. E’ quello che ha fatto Apple con l’introduzione dell’iPhone e poi dell’iPad. Le aziende sono abituate a scelte e modelli di tipo incrementale e spesso incapaci a introdurre cambiamenti radicali. Questi ultimi non sembrano interessare i clienti abituali e consolidati ma sono dotati di una capacità di propagazione virale. Meglio allora strategie miste, di breve e di lungo periodo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Utili record per Facebook: la prova di una strategia vincente
Fatturato sopra le attese e record di utili per Facebook con conseguente rialzo del titolo. Per la prima volta gli utili hanno superato il miliardo di dollari e in borsa il titolo è cresciuto del 14,6%. Una conferma di strategie vincenti basate sull’assorbimento di attività e soluzioni diverse all’interno di un unico dominio.
Si trova in Produttori
Nel 2016 il cliente è sempre più al centro
Chi lo ha detto che solo le grandi aziende devono avere e fare grandi strategie? Il mercato globale e la centralità del cliente pongono a tutte le aziende nuove sfide nel definire strategie adeguate a trovare il gradimento del consumatore, ad interessarlo e a catturare la sua attenzione e a farlo innamorare di una Marca o dei suoi marchi. Grandi, medie o piccole che siano tutte le aziende che operano nel mercato al consumo non possono evitare di costruire nel 2016 strategie e iniziative focalizzate sul cliente e sulla capacità di adattarsi e adattare prodotti, comunicazione, tecnologie e piattaforme ai suoi bisogni, ai suoi stili di vita e alla sua testa in costante evoluzione e cambiamento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sviluppo nuove APP: meglio studiare bene il mercato Mobile di riferimento
APP MARKETING - Prima di dare inizio allo sviluppo di nuove applicazioni e investirvi tempo, risorse e denari, conviene cercare di capire quanto si conosca dei mercati di riferimento e fare qualche riflessione utile a comprendere meglio il target di potenziali clienti e consumatori. Non è necessario ricorrere alla psicologia ma forse potrebbe anche servire per analizzare il modo di pensare e di sentire e gli stili di vita, tutti elementi che hanno un impatto certo nelle scelte e nei processi decisionali di acquisto. E' un'analisi che può sembrare complicata ma in realtà è semplice oltre che necessaria. L'unico problema è che richiede tempo e obbliga a fare delle scelte e a prendere decisioni non sempre altrattanto semplici.
Si trova in APP / APP Marketing
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle