Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2017 - Scenari utili a chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [2]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Numerose indagini mostrano una crescita costante del fatturato complessivo globale, grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Con quasi cinque milioni di applicazioni disponibili sugli store online il valore del mercato delle APP è oggi valutato in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing 2017 : tendenze emergenti
In pochi anni l'universo tecnologico mobile si è comportato come ogni realtà emergente. Il suo carattere disruptive e la sua energia evolutiva hanno trasformato il mercato tecnologico, sia nell'ambito dello sviluppo e della implementazione sia in quello dell'uso e dell'applicazione in ambiti individuali e lavorativi. Oggi la spinta propulsiva si è rallentata e si è fatta più matura e intelligente. Il mercato è saturo, maturo, soddisfatto, i bisogni sono stati domati ma i desideri no. Più di prima servono strategie, attività e iniziative marketing intelligenti e coerenti con i trend della mobilità.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: quali iniziative dopo la pubblicazione
La tua applicazione è nello store e stai traendo vantaggio dalle attività implementate prima della sua pubblicazione, in termini di visibilità, download e guadagni. Se stai pensando di rilassarti e di riposare l'invito è a non farlo.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: creare, coltivare e mantenere la fedeltà del cliente
APP MARKETING - La fedeltà del cliente è la sola fonte del vantaggio competitivo, anche nel mercato delle APP. Tutto ciò che viene dopo la vendita è spesso visto come un costo e un impegno scarsamente produttivo. Un grande errore da non compiere, soprattutto se si punta alla fidelizzazione della clientela acquisita e a sviluppare nuove applicazioni. Il post-vendita è il momento ideale per analizzare le motivazioni all'acquisto del consumatore, il livello di utilizzo di una APP e il grado di soddisfazione del consumatore. Le informazioni raccolte serviranno ad una segmentazione del mercato e a indirizzare gli sforze futuri per ottenere risultati brillanti in termini di redditività, visibilità e customer retention.
Si trova in APP / Novità APP
Hai avuto una buona idea per un'APP di successo? Verifica prima la sua bontà effettiva!
APP MARKETING - La prima idea di una nuova applicazione ti è venuta mentre guidavi verso un appuntamento da aperitivo o le piste da sci. Il giorno dopo hai convalidato la bontà della tua idea e relativa visione e sei pronto per partire. Se hai deciso di scartare qualsiasi forma di approfondimenti ulteriori, il suggerimento è di prendere un momento di pausa e ripensarci.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore di APP? Alcuni spunti per una prima riflessione!
APP MARKETING - Se hai deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobili il primo suggerimento è di non partire subito e di prenderti un attimo di pausa per provare a riflettere su un mercato ricco di opportunità, ma anche illusorio e ingannevole, perché condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti.
Si trova in APP / Novità APP
WWDC Apple 2016: si punta sui servizi
L’evento annuale di Apple per gli sviluppatori è stato centrato per anni sulle applicazioni. Non è un caso che Tim Cook abbia elogiato nel suo intervento l’azione proattiva e innovativa e si sia soffermato sui due milioni di applicazioni che attualmente popolano lo store. L’attenzione però non sembra più andare a singole APP ma alla possibilità di usarle all’interno di servizi integrati proposti da Apple. Una scelta, quella di puntare sui servizi, legata al declino nelle vendite di prodotti hardware che si è manifestata a partire dalla fine anno 2015.
Si trova in Produttori / Apple
La rivoluzione infinita delle APP e la mobilità aziendale
Le applicazioni Mobile hanno rivoluzionato molte delle attività quotidiane di tutti i giorni e ora stanno trasformando anche le aziende e il modo di lavorare. Con le APP è cambiato il modo di fare la spesa, di viaggiare e di divertirsi. Ora la rivoluzione si è spostata dentro le aziende al seguito delle pratiche BYOD e dell’affermazione dello smartphone come strumento di personal computing.
Si trova in APP / Novità APP
Hai pubblicato la tua APP, e ora? Sei solo a metà dell'opera!
Hai da poco pubblicato la tua APP e forse lo hai fatto senza curarti troppo degli aspetti marketing. Potresti avere fatto bene evitando investimenti inutili dai risultati incerti. Oppure potresti avere fatto male se la tua APP meritava di essere promossa ben prima di essere rilasciata. Ira però non puoi permetterti di comportarti da Siddharta, aspettando che la corrente del fiume decida le sorti della tua APP. Ecco cosa potresti, dovresti fare!
Si trova in APP / Novità APP
Le cose importanti raccontate al Build 2016 di Microsoft
La conferenza annuale Build di Microsoft è sempre un appuntamneto ricco di novità sui prodotti Microsoft: Windows, Office, Xbox, ecc. Il Build 2016 non ha fatto eccezione.L'evento (30 marzo-1 aprile), è dedicato agli sviluppatori e offre la possibilità di conoscere l'evoluzione dell'ecosistema di prodotti e servizi di Microsoft. Il protagonista principale saràù Windows 10 ma molto spazio troveranno anche altri prodotti come HoloLens.
Si trova in Produttori / Microsoft