Ricerca

115 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Microsoft ha bisogno che i consumatori si innamorino nuovamente di Windows
Lo ha detto a più riprese e in varie forme il CEO Nadella all’evento Windows 10. L’obiettivo di Microsoft è di puntare su consumatori che acquistano Windows perché piace loro e sono intenzionati a usarlo ogni giorno e non solo perché è loro necessario.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Industria Mobile e evoluzioni possibili
Quali novità ci riserverà il 2015 nel mercato Mobile? Alcune riflessioni di blogger e analisti indicano che l'industria del mobile è ancora in una fase di cambiamento e grande dinamismo. Tecnologie indossabili e ruolo dei produttori cinesi saranno due temi all'ordine del giorno,
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Valcamonica Rock Art: l'APP dell'arte rupestre
L'arte ruprestre è un'affascinante testimonianza artistica dei nostri antenati. La Valle Camonica è una delle aree geografiche con la più grande varietà e ricchezza di incisionii rupestri al mondo. Anche l'arte Rupestre è ora visitabile e accessibile attraverso l'ausilio della tecnologia. Lo si può fare grazie a Valcamonica Rock Art, applicazioni per iPhone e iPad utili alla conoscenza del patrimonio rupestre camuno.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Sistemi operativi mobili: lo scatto di Android!
L'84% dei dispositivi mobili montano un sistema operativo Android. Una percentuale che stacca la piattaforma di Google dai suoi diretti concorrenti e lasica dietro di sè solo briciole. Il laggero calo dall'85% all'84% non inganni, Android trae forza dalla sua diffusione ma anche dalla sua robustezza e dalla sua diffusione a livello planetario.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Una semplice APP per ricreare Berlino al tempo del muro...
Un'APPlicazione, disponibile sia su piiattaforma iOS che Android, permette di ricreare, anche fisicamente, il contesto della Berkino prima della caduta del muro.
Si trova in APP / Novità APP
City1Tap per visitare Milano
Premiata al Mobile World Congress 2014 sulle Smartcities, l'applicazione, sviluppata dal Corriere della Sera, da RSC MediaGroup e Accenture ha vinto il Global Mobile Award 2014 per aver offerto un bell’esempio di come una città interconnessa possa essere al servizio delle persone.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Android re del mercato
Tutti i dati di mercato sono concordi nell'evidenziare la supremazia totale di Android sul mercato dei sistemi operativi. I numeri non ingannano e neppure le percentuali. Ma i numeri da soli non bastano a spiegare il successo di una piattaforma che sta supernando anche sistemi operativi tradizionali come Windows, Linyx, OS X.
Si trova in Ecosistemi / Android
Mercato smartphone 2014: 85% di dispositivi Androidiani
Resi noti i dati delle vendite di smartphone del secondo trimestre 2014. I dispositivi venduti sono stati 295 milioni e di questi l'85% ha un sistema operativo Android. A seguire iOS, BlackBerry e Windows Phone.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle