Ricerca

53 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ATB Bergamo: nuove tecnologie per la sosta degli automobilisti
ATB Bergamo ha recentemente presentato le nuove tecnologie riguardanti i parcometri della città. Grazie alle nuove "colonnine" realizzate sarà possibile effettuare il pagamento sia con monete e banconote sia con carte di credito, senza alcuna commissione aggiuntiva. Sarà attivata anche la relativa applicazione per dispositivi mobili, con la quale si potranno ottenere numerose informazioni e si potrà anche prenotare la sosta del proprio veicolo. Ultima tecnologia innovativa applicata sarà poi costituita da "Sostafacile", un servizio di pagamento della sosta con sms, utile per pagamenti a distanza.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Arte digitale e fotoritocco
Grazie alle nuove tecnologie sistemare, modificare, montare immagini è diventata una operazione sempre più diffusa, grazie alla disponibilità di strumenti per la elaborazione digitale delle immagini. Il fotoritocco è diventato anche un mezzo importante di divulgazione e di propagazione dell'arte che, attraverso l'elaborazione digitale, ha permesso a molti artisti di rendere le loro opere originali e moderne.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Roombots: Robot intelligenti come mobili della casa del futuro!
Roombots, piccoli moduli robotici in grado di modificare la propria forma per creare mobili intelligenti e riconfigurabili. E' questa la nuova tecnologia futuristica realizzata da un Laboratorio di Losanna, una nuova idea per le case del futuro. Oltre alla comodità e flessibilità, questo progetto garantirebbe anche un importante supporto sociale, un aiuto prezioso per le persone diversamente abili.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Denny, la bicicletta del futuro.
Ideata a Seattle, negli Stati Uniti, Denny è la nuova bicicletta che si presenta come mezzo ideale per la mobilità futura. Fornita di pedalata assistita, è costituita da tecnologie all'avanguardia ed è ai massimi livelli in tema di sicurezza.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il futuro mobile diventa "indossabile".
Apple si prepara ad essere, ancora una volta, l'apripista in termini di innovazione, ma questa volta nel campo dell'abbigliamento! L'attenzione al futuro non è ormai posta soltanto su classici dispositivi digitali e così il colosso americano sembra stia progettando capi di abbigliamento in grado di ricaricare iPhone e iPad sfruttando il calore del corpo umano.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in MISCELLANEA
I tempi sono folli e ci aspetta nuovo caos
I tempi pazzeschi sono quelli tecnologici, ricchi di promesse e in cui tutto sembra possibile. Ma folli sono anche i tempi economici e sociali caratterizzati dalla crisi, dall'aumento dei conflitti e dalla ricerca di nuove armonie nelle quali realizzare nuove forme di convivenza sociale e di esistenza individuale. Per raggiungere questi obiettivi non si possono più accettare le regole esistenti ma bisogna agire per cambiarle. Per farlo bisogna decidere cosa si vuole ottenere, il primo passo per navigare sull'orlo di un caos che è destinato ad aumentare.
Si trova in Blog / Tabulario
Rivoluzione Mobile e innovazione: una scelta inevitabile per non fallire!
Che le tecnologie Mobile abbiano cambiato il mondo e i mercati è un fatto condiviso da quasi tutti. La vera rivoluzione è avvenuta grazie alla innovazione che queste tecnologie hanno suggerito e facilitato. Attori di questa rivoluzione sono produttori, aziende e consumatori. Gli effetti si manifestano in tutti gli ambiti di vita individuale, sociale e lavorativa ma anche sui ‘brand’, sui loro modelli di business, sul marketing e sulla concorrenza.
Si trova in MISCELLANEA
La tecnologia spegne la voglia di novità
Una delle riflessioni che Edmund Phelps ha condiviso con i lettori di la Repubblica in una intervista di Eugenio Occorsio. Il tema è la crisi attuale e come essa possa essere superata. In passato le crisi venivano superate grazie a garnde capacità di inventare cose e mondi nuovi. Oggi questa capacità sembra essersi inaridita.
Si trova in Tecnobibliografia
Per innovare bisogna innovare
Innovazione è diventata la nuova parola d’ordine per superare la crisi. Per crescere servono creatività e libertà rispetto ai vincoli impliciti ed espliciti che ogni realtà o contesto in cui si opera impongono. L’IT ha sempre prodotto molta innovazione, oggi è chiamata a nuove sfide. Cambiare e distruggere per innovare.
Si trova in Blog / Tabulario