Ricerca

201 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il ritorno competitivo di Microsoft
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in Produttori / Microsoft
Mercato dei dispositivi indossabili in costante crescita
Tutti i dati di mercato confermano la crescita costante nelle vendite di dispositivi indossabili. Cresce l’offerta con l’arrivo sul mercato di nuovi produttori. Aumenta il numero di consumatori interessato a sperimentare nuove tecnologie percepite come consone a stili di vita Mobile.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Quale sarà il prossimo fenomeno tecnologico?
La narrazione sui dispositivi di personal computing langue e manca di grandi novità. Gli aggiornamenti di Apple e Samsung sono interessanti ma non tali da entusiasmare e coinvolgere le masse di consumatori. Sicuramente non con lo stesso grado di attrattività del PC, del primo laptop, del BlackBerry, dell’iPhone, e dell’iPad. Crea poco interesse anche il destino prossimo venturo del PC. Tablet e smartphone potrebbero a loro volta diventare presto obsoleti.
Si trova in Blog / Tabulario
Mercato smartphone: il tipping point è alle spalle!
Il mercato dello smartphone segna il passo e le vendite sono diventate fiacche con flessioni nelle percentuali di crescita. Dopo PC e Tablet anche lo smartphone segnala la saturazione in atto e il rallentamento in corso. L’una e l’altro confermati nonostante il successo di prodotti di qualità come iPhone 6 e galaxy S6.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tecnologico: un saliscendi continuo
Il mercato tecnologico di prodotti al consumo non lascia tregua. Per i produttori è come stare su un ottovolante con i posti limitati per i quali si paga dazio. Ad essere in difficoltà è ora Lenovo, l’azienda cinese che sembrava avere conquistato il mercato PC ed essere lanciata in quello smartphone.
Si trova in Produttori / Lenovo
Apple Watch: non tutto luccica come dovrebbe!
I dati sono sempre malandrini, le interpretazioni faziose, la realtà sempre sfuggente. In base ai dati di vendita raccolti la maggior parte degli analisti esprime opinioni negativi sullo Watch di Apple. I dati forniti da Apple però potrebbero non essere quelli reali!
Si trova in Produttori / Apple
2015, anno della decrescita per tablet, PC, smartphone
Lo dice Gartner in un recente report. timati in 2,5 miliardi i dispositivi venduti nel 2015, un numero elevatissimo ma in calo. Indice di un mercato maturo e saturato da troppi dispositivi. Più che acquistare nuovi disositivi i consumatori sostituiscono quelli che già hanno. Ma non tutti lo fanno...
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Assinform vede una inversione di tendenza per l’Ict nostrana
Dopo anni di difficoltà, il mercato italiano dell’Ict ha ripreso a dare segnali positivi. Se il 2014 registra ancora un calo dell’1,4% (era stato -4,4% nel 2013/12), per un volume di affari di 64.234 milioni euro, vi sono ormai segmenti emergenti in forte crescita che, iniziata nella seconda parte dell’anno, è attesa consolidarsi sull’onda delle componenti più innovative. Assinform conferma quindi le previsioni di una crescita dell’1,1% a fine corrente anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Information Technology in calo anche nel 2015, colpa del dollaro forte
A raccontarlo è il Gartner Group che ha elaborato la previsione di un calo del 5.5%, una percentuale doppia di un valore che era inizialmente positive (+2.5%) a causa del cambio dell’accresciuto valore del dollaro. Il valore complessivo del valore delle vendite sarà, secondo Gartner, di 3500 miliardi di dollari, un valore che non determina un crollo del mercato ma evidenzia una difficoltà nuova che si è aggiunta a quelle persistenti e che da anni condizionano l’andamento della spesa IT mondiale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile