Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato tablet, segnali di raffreddamento?
Secondo rilevazioni IDC, sul mercato dei tablet, si starebbe assistendo ad una inversione di tendenza con un calo che ha interessato il primo trimestre 2012. Con 17,4 milioni di dispositivi venduti, per il momento il mercato segnala un calo rispetto alle aspettative di 18,6 milioni di unità. Il calo non sembra interessare l'iPad di Apple ma le piattaforme Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e cloud computing, il futuro IT è già qui.
L'esplosiva crescita del mercato tablet negli ultimi due anni è stato raccontato e documentato abbondantemente. Chi crede che il tablet sostituirà il laptop, dovrà attendere ancora un pò. A fare la differenza sarà il diffondersi e il rafforzarsi del cloud computing. Un trend in fase di affermazione grazie soprattutto al diffondersi di tablet e smartphone. Una convergenza tecnologica all'orizzonte che sta disegnando nuovi scenari futuri per l'informatica personale e per l'Information Technology aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Tablet per l'impresa, accelerazioni in corso!
Il successo del tablet, e in particolare dell'iPad, deriva soprattutto dalla sua diffusione rapida nelle aziende e nelle organizzazioni. Da semplici gadget e benefit per manager d'azienda e dirigenti, il tablet-ipad è diventato oggetto importante di strategie finalizzate a nuova efficienza e soprttutto produttività. Il fenomeno sta accelerando, soprattutto grazie alle applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'era Post-PC che ci attende
SoloTablet guarda al futuro in termini di convergenza e non condivide le idee di coloro che da tempo vedono nel tablet il killer-device del personal computer. Le riflessioni sull'argomento sono però utili per capire in che direzione stiamo andando e quale sia l'evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
A Samsung piace l'espresso
Il 2012 è destinato ad essere un anno ricco di novità tablet. Tutti i protagonisti si stanno muovendo per trarre vantaggio di un mercato in costante espansione. Samsung dopo aver lanciato la sua strategia competitiva contro il Kindle Fire e il Nook Color con tablet Galaxy a prezzi poù bassi, è pronta a immettere presto sul mercato nuove proposte con il marchio Espresso.
Si trova in Produttori / Samsung
E se il Kindle Fire fosse troppo caro?
Il prezzo di 150 dollari del kindle fire di Amazon non sembra più così economico come al suo arrivo sul mercato. Non è cambiata la domanda ma sta diventando più competitivo il mercato perchè dall'Asia stanno arrivando nuovi tablet sempre più economici.
Si trova in Produttori
Novità dall'India, un tablet da 51 dollari
Finora la novità più rilevante proveniente dall'India in termini di tablet si riferiva all'akash, il dispositivo voluto dal governo indiano per dotare ogni studente di un tablet a basso costo. Ora l novità si chiama ESER A10, un tablet da 51 dollari per tutte le tasche!
Si trova in Produttori
Attitudini degli studenti verso gli ebook
Quali sono le attitudini degli studenti nei confronti dei libri digitali? Considerato l'interesse del mondo della scuola verso il tablet, una riflessione su approcci, comportamenti e reazioni degli studenti alle nuove tecnologie può aiutare istituzioni e professori a comprendere meglio la velocità della trasformazione digitale e tecnologica in atto.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il nuovo iPad e prodotti concorrenti
I prodotti iPad di Apple sono di qualità e lo è anche il nuovo, soprattutto per il Retina Display. La concorrenza però non è da meno nel portare sul mercato prodotti tecnologicamente avanzati e di qualità. La tcnologia è a disposizione di molti produttori ed Apple è solo stata la prima azienda a saperne trarre dei vantaggi e dei benfici immediati. Grazie a visione, capacità innovativa e realizzativa.
Si trova in Produttori / Apple
ZTE prepara un tablet quad-core PF100
Nei primi mesi di quest'anno, ZTE è stato molto attiva nei preannunciare e promuove dispositivi diversi che verranno portati sul mercato a breve. Tra questi un tablet da 10.1 pollici quad-core denominato PF100.
Si trova in Produttori / Novità dal mercato