Ricerca

49 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Vuoi passare una notte insonne? Due ore di tablet a sera!
Numerose indagini sperimentali indicano che una persona che utilizza il tablet per circa due ore prima di coricarsi, rischia di posticipare il sonno di almeno un'ora. I dettagli da spiegare sono complicati ma per chi fosse intellettualmente curioso i lavori pubblicati in rete e gli articoli sull'argomento suno numerosi. Buona lettura...sul tablet...prima di prendere sonno!
Si trova in Tecnobibliografia
Le scimmie Bonobo amano il tablet
Gli scienziati studiano da anni il linguaggio delle scimmie e le loro capacità di interagire con la tecnologia. I tablet offrono oggi nuove opportunità per nuove ricerche. Con il tablet aumenta l’autonomia dell’animale e favorisce l’apprendimento di nuove forme di linguaggio e di comunicazione.
Si trova in Tecnobibliografia
Dieci articoli per una lettura utile
Segnaliamo un elenco composto da dieci articoli pubblicati nel 2012 sulla rivista online TechRepublic. Sono articoli su tablet, applicazioni e tecnologie Mobile. Gli articolo sono stati pubblicati nel blog della rivista dedicata alle aziende. Si parla e si illustra il tablet come strumento di lavoro e di produttività ma anche di Andorid e iOS spiegandone alcuni trucchi e conoscenze utili per un uso più efficiente ed efficace della piattaforma.
Si trova in Tecnobibliografia
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in Blog / Tabulario
Crisi, gadget tecnologici e regali: il piacere dell'acquisto come consolazione
E' di oggi la notizia ( lo dice l'ISTAT ) che il 56% delle famiglie italiane sono in difficoltà. Gli italiani non sono più felici e non hanno più ne la pancia piena nè le scarpe nuove. Il 2012 è stato un anno vissuto sulla difensiva e il 2013 non si preannuncia per nulla diverso. Aumenta il numero di padri e madri che vanno nel panico per ogni spesa imprevista superiore agli 800 euro e il 17% delle famiglie non riesce a riscaldare casa. Tutti segnali che fanno prevedere un Natale povero di regali eun 2013 ancora più difficile. Nella realtà non è detto che sia così. Soprattutto per il mercato dei gadget tecnologici. Regalarsi un tablet o lo smartphone nuovo diventa un modo perfetto per consolarsi della crisi e soddisfare i propri desideri! Se poi il regalo lo si riceve meglio ancora!
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e innovazione per futuri rivoluzionari!
In entrambe le prospettive in cui si può studiare o guardare il tablet, quella personale (consumer) e quella aziendale (business), la conclusione è semplice. Il tablet è una tecnologia che ha cambiato il mondo del dispositivo client con cui eravamo abituati a giocare/lavorare ma che ha soprattutto modificato alivello cognitivo il nostro modo di inetragire con la tecnologia. Ciò offre molte opportunità e propone nuove sfide. Chi saprà cogliere le prime e vincere le seconeo avrà individuato nuovi vantaggi per sè e avrà contribuito all'affermazione di un nuovo componente tecnologico destinato a rivoluzionare il mondo che verrà.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e nuovi comportamenti. Non solo in ufficio!
Ogni strumento tecnologico, dalla clava di 2001 Odissea nello spazio, al tablet, ha cambiato la vita degli esseri umani e il loro modo di interagire con la realtà. La pervasività dei nuovi dispositivi tecnologici, dal laptop, allo smartphone ed ora al tablet, sta modificando comportamenti e abitudini e creando nuove idiosincrasie che meritano una attenta analisi, soprattutto da parte dei brand e delle società specializzate che li promuovono. I nuovi comportamenti sono indicativi di un mondo sempre più tecnologico nel quale siamo spesso intrappolati invece di esserne i protagonisti.
Si trova in MISCELLANEA
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario
In partenza per le vacanze, quale dispositivo mi porto?
Desktop, Notebook, Smartphone e Tablet non sono alternativi ma coesistono mella vita privata di molte persone e in quella professionale di manager d'azienda. In partenza per le vacanze o per un viaggio di lavoro ci si pone il problema. Quale dispositivo prendere? E se si ama la lettura bisogna anche dotarsi di lettore di e-book specializzato come il Kindle Fire? Cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa? Un bel dilemma!
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e App, nuovi strumenti di memetica!
Il meme è qualcosa di concettuale ma in rete è diventato anche sinonimo di qualcosa di divertente e ludico. Secondo Alex Bennet "A meme is life's living ring". Sul tabllet e Google Plus " A meme is a games ring". La memetica parla di informazioni e di come si diffondono. Su internet, sui social newtork e sui tablet/smartphone è un tormentone. In entrambi i casi non si capisce mai come le informazioni si diffondano così rapidamente e così pervasivamente. I memetisti alcune spiegazioni comunque le hanno!
Si trova in Blog / Tabulario