-
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
-
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet e Personal Computer, una evoluzione in corso
-
La scelta di Microsoft di entrare nel mercato tablet producendo per la prima volta un dispositivo hardware è la dimostrazione di quanto sia cambiato il mercato del personal computer. A testimonarlo non è solo il successo commerciale del tablet ma l'evoluzione della tecnologia, la convergenza in atto e il cambaimento della cultura del personal computing. A cambiare sono le tecnologie ma anche il nostro modo di percepirle e di usarle.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Rompete le righe!
-
Considerazioni finali sul lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi delle classi seconde dell'Omnicomprensivo Antonio Gramsci, di Mulazzano durante l'Anno Scolastico 2011/2012.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
L'era Post-PC (Past-PC) segna un salto evolutivo della tecnologia
-
Chi guarda alla rivoluzione del Mobile in corso come una semplice fase di passaggio dal personal computer (desktop, laptop, notebook ecc.) al dispositivo leggero e mobile, sia esso tablet o smartphone, probabilmente non ha capito nulla. L'era Post-PC definisce infatti un nuovo scenario nel quale a cambiare sono i prodotti tecnologici e le tecnologie ma soprattutto il modo stesso di pensare all'information technology e l'uso che ne facciamo. Complici le APP, il Cloud, il Mobile e molto altro.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
-
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
-
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
-
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il tablet non è destinato a sostituire un bel nulla!
-
I tablet non stanno agendo da cannibali nei cornfronti dei notebook ma stanno convergendo con loro verso il dispositivo ibrido del futuro. Il tablet supererà per unità vendute il personal computer, ma non lo sostituità. Così come non sostituirà la televisione e le APP non sostituiranno il web.
Il futuro però non è prevedibile e tutte le opzioni sono aperte!
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
L'anno della convergenza, voluta dalla tecnologia
-
Le nuove tecnologie emergenti, frutto di invenzioni messe a punto indipendentemente e contemporaneamente fanno pensare ad una evoluzione tecologica convergente. Verso una direzione e con una inclinazione indipendente da produttori e creatori. Il tablet è uno dei fattori emergenti e trainanti dell'evoluzione tecnologica in corso.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Dati in contro-tendenza
-
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile