Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet e cloud computing, il futuro IT è già qui.
L'esplosiva crescita del mercato tablet negli ultimi due anni è stato raccontato e documentato abbondantemente. Chi crede che il tablet sostituirà il laptop, dovrà attendere ancora un pò. A fare la differenza sarà il diffondersi e il rafforzarsi del cloud computing. Un trend in fase di affermazione grazie soprattutto al diffondersi di tablet e smartphone. Una convergenza tecnologica all'orizzonte che sta disegnando nuovi scenari futuri per l'informatica personale e per l'Information Technology aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Realthink, la testa nel cloud!
SoloTablet intervista Nicola Mastrorilli di Realthink, una realtà di Treviso che sviluppa e progetta seguendo i principali trend tecnologici. Oggi la sua propostà è focalizzata su tre parole: cloud, mobile e social.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il tablet è la chiave per il cloud computing
Il tablet è metafora di molte cose ma è soprattutto la chiave di accesso al cloud computing. Con le sue caratteristiche di connettività e la sua trasportabilità in mobilità, il tablet diventa lo strumento di lavoro ideale per applicazioni residenti nella nuvola, sempre disponibili e capaci di erogare servizi ad utenti in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
SAP, sempre più APP, Cloud e Big Data
I due manager che guidano da due anni SAP, Bill McDermott e Jim Hagemann, sembrano avere le idee chiare sul futuro dell'azienda e sulla trasformazione che deve affrontare. Una evoluzione destinata a portare SAP oltre il ruolo di fornitore di software legacy.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP e ritorno sugli investimenti
Le applicazioni in cloud continuano ad attrarre privati e aziende per i tempi di sviluppo rapidi, per i costi di partenza limitati, per la flessibilità e la scalabilità. Sul lungo termine però le aziende ne devono valutare il ritorno sugli investimenti.
Si trova in APP / Novità APP
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dove investire in IT? Social, Mobile e Cloud la risposta!
L'accesso remoto e in mobilità è il nuovo standard della vita lavorativa, collaborazione e interazione sociale sono i nuovi strumenti di lavoro, il cloud computing è la nuova piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dal tablet al cloud grazie a servizi Big Data
Nasce un nuovo servizio in Cloud che permetterà la memorizzazione e archiviazione di tutte le informazioni personali nella nuvola. A proporre il servizio è Bitcasa. Per usufruirne bisogna essere disponibili a cedere il controllo delle proprie cartelle dati e passarle sulla nuvola......e poi conviene usare un tablet!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Sistemi e paradigmi
Siamo al terzo capitolo del nostro viaggio attraverso i sistemi aziendali: come si affronta l’introduzione di un nuovo sistema informativo? Come sono cambiati i processi di selezione, test, implementazione grazie alle recenti innovazioni tecnologiche? Cloud service and computing, tablet and smartphone... innovazione dirompente e sistemi informativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
I sistemi Informativi - Che cosa cambiare?
Questo è un primo aspetto dirompente che le nuove tecnologie ci spingono a considerare. La definizione dei bisogni parte dal basso: Tablet, App e Cloud rendono questo processo più semplice.
Si trova in Blog / Disruptive projects