
La nuova iniziativa di Google porta in Italia una applicazione che permette di leggere le notizie italiane sui dispositivi Android ma soprattutto a chi produce i contenuti di canalizzare le loro informazioni su un nuovo canale di lettura facilmente accessibile e usufruibile. Il tutto disponibile attraverso un abbonamento, gratuito o premium, a seconda dei servizi che si voglio sottoscrivere.
I gironali e le riviste disposnibili saranno per il momento 50. Periodici, quotidiani, riviste ma anche blog e pubblicazioni online. Il Gruppo Editoriale l'Espresso, partenr italiano dell'iniziativa, mette a disposizione l'edizione digitale dell'Espresso.
L'applicazione diGoogle è già stata sperimentata con notizie in lingua inglese da novembre 2013. L'Italia è il primo paese, non anglosassone a sperimentarla grazie alla collaborazione con gli editori e i produttopri di contenuti che hanno messo a disposizione contenuti generalisti ma anche pubblicazioni tematiche, specialistiche unitamemente a quelle periodiche e a riviste.
Tu, dunque Noi.
L'applicazione è disponibile tramite Google Play e richiede l'attivazione di un abbonamento. Ogni contenuto è ottimizzato sulla base del dispositivo, smartphone o tablet, usato dall'abbonato.
L'interfacci è semplice e presenta una lista di testate tra cui scegliere con semplici gesti tattili.
Disponibile anche una funzionalità per un accesso offline.