Novità APP /

La scelta del dispositivo mobile passa per le APP

La scelta del dispositivo mobile passa per le APP

20 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I veri driver del successo dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, sono le applicazioni. La disponibilità e il numero di applicazioni condizionano la scelta dell'ecosistema e della piattaforma. Le funzionalità più richieste dai consumatori sono le applicazioni di social networking, quelle di mapping e di giochi interattivi.

L'Ericsson ConusmerLab ha rilasciato uno studio Emerging App Culture sull'uso delle APP condotto in alcuni paesi come Russia, Brasile e India. Lo studio ha evidenziato che la connettività più veloce e l'acesso alle app sono i due driver principali che spingono alla scelta di un dispositivo mobile.

Non esiste differenza nella scelta e nel download di applicazioni da parte dei nuovi utenti rispetto a quello consderati maturi e il 69% di loro utilizza le APP per accedere ad internet ogni giorno.

Le principali attività che un utente di dispositivo mobile esegue è di verificare l'esistenza di informazioni geo-localizzate e contestualizzate, di usare la navigazione gps, guardare la TV internet e film, giocare, guardare streaming video, leggere le notizie, usare Twitter, leggere/scrivere blog e partecipare ai social networks.

CONSIGLIATO PER TE:

Come gestire le App

Le applicazioni sono usate in modo diverso nei vari mercati presi in considerazione dallo studio ma tutti mostrano una crescente acculturazione e conoscenza sulle APPlicazioni disponibili e sui vantaggi/benefici nell'averle a disposizione sul proprio tablet o smartphone.

 

Per chi fosse interessato: Download the report

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo