Novità APP /

Sei in partenza? Prenota Mobile

Sei in partenza? Prenota Mobile

07 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le nuove tecnologie facilitano la vita di chi lavora, di chi cerca lavoro e di chi, più fortunato, viaggia. Grazie alle tecnologie social e mobile chi è in partenza può prenotare e organizzare il suo viaggio. Chi vende può trovare nuove opportunità e fidelizzare la sua clientela.

Le opportunità per gli operatori sono confermate dalle indagini di settore che evidenziano come in Italia l’amore per il dispositivo mobile è così elevato da trasformare tutti in potenziali interlocutori per nuove proposte turistiche e di viaggio. La vendita tramite dispositivo mobile aumenta costantemente ( +101% di transazioni per voli aerei e +77% per ospitalità e hotel ) , ma l’offerta è ancora frenata da una scarsa comprensione delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Alcuni marchi stanno rapidamente guadagnando da una maggiore esposizione mobile ma in Italia solo il 50% dei fornitori di servizi turistici e dei loro intermediari dispongono ad oggi di un sito web predisposto per un utilizzo in mobilità. La disponibilità a nuovi invetimenti tecnologici cresce ma per il momento l’offerta non riesce a soddisfare i nuovi bisogni e le necessità degli utenti.

In Italia i timori legati alla sicurezza dei dati rimane alta e condiziona anche possessori di smartphone e tablet convincendoli ad operare le loro prenotazioni attraverso un personal computer. Lo scenario di mercato sta però rapdamente mutando e tutti gli indicatori indicano una crescita costante e sostenuta di transazioni Mobile.

La cosa più interessante è il fatto che il dispositivo mobile è uno strumento utile in tutte le fasi che definiscono il ciclo di vendita/acquisto di un prodotto turistico. Un ciclo che prevede anche un uso diffuso di strumenti social come Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram e altri ancora.

Per chi non ha ancora sviluppato una strategia per soluzioni Mobile è utile ricordare che il tablet non è la stesa cosa dello smartphone e richiede maggiore attenzione nella fase di design e sviluppo dell’applicazione oltre che nella definizione di scopo e usabilità.

 

viaggio

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo