Novità APP /

Un gioco per scalare senza effettivamente farlo

Un gioco per scalare senza effettivamente farlo

09 Agosto 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sei uno scalatore in vacanza ma immobilizzato e impossibilitato a scalare? Poco male, puoi sempre usare una APP sul tuo dispositivo mobile per giocare e immaginare di farlo!

L'applicazione si chiama Rock Climbing Pro. è disponibile su piattaforma iPad  ed è un gioco divertente per persone che vogliono imparare a scalare o che vogliono semplicemente simulare di farlo.

E' una delle applicazioni più usate per passatempo da scalatori e appassionati di montagna, dopo una scalata o in attesa di farne una. Non è una applicazione banale ma ha richiesto una attenta pianificiazione e organizzazione per soddisfare i bisogni reali di scalatori alle prime armi e di scalatori provetti ed esperti. Ogni singolo componente del gioco illustra molto bene lo sforzo e la pignolerai dell sviluppatore nel renderla verosimile e realistica.

Sullo store l'applicazione ha ricevuto recensioni positive (4.5) soprattutto per la componente Gameplay.

 

game2

CONSIGLIATO PER TE:

Come gestire le App

 

L'applicazione si presta a giocare online sfidando persone in giro per il mondo con l'obiettivo di superare i risultati da loro raggiunti.

Non è una applicazione semplice perchè tende a riprodurre le difficoltà di una scalata reale, facile all'inizio e sempre più complicata verso la meta con i tempi necessari a prendere decisioni sempre più brevi e gravati dall'urgenza o dalla ricerca di sicurezza. Nel gioco dell'APP ciò si traduce nel minore tempo disponibile a completare determinate attività nelle fasi avanzate del gioco.

La cosa bella del gioco è che lo schermo dell'iPad viene diviso in due parti per permettere a chi gioca i progressi fatti dall'avversario scelto come concorrente del gioco.

Il gioco prevede regole fisse che servono a determinare una competizione ad armi pari tra concorrenti

 

game4

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo