APP /

Razionalizzare le app mobile

APP

Razionalizzare le app mobile

10 Febbraio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Dynatrace offre risposte precise e in tempo reale su salute, prestazioni e utilizzo delle app mobile native.

Secondo una recente ricerca le persone hanno scaricato oltre 200 miliardi di app mobile e hanno speso più di 120 miliardi di dollari attraverso queste app nel 2019. Con una crescente preferenza per l’utilizzo di device mobile, i consumatori si aspettano che le loro app funzionino perfettamente ogni volta, aumentando la pressione sul team di sviluppo per accelerare l’innovazione delle app mobile native e risolvere rapidamente i problemi che incidono sull’utente. Questo richiede l’identificazione precisa della causa principale e dei problemi provocati ovunque si verifichino, dalle applicazioni di back-end alle infrastrutture e reti cloud sottostanti, dall’app mobile al dispositivo stesso. Altre soluzioni non sono in grado di fornire questo contesto full-stack o risposte puntuali sulle prestazioni attraverso i canali digitali e, pertanto, mancano della velocità, semplicità ed efficienza necessarie per offrire esperienze mobile-first di primo livello. 

Per ottimizzare questo uso Dynatrace ha esteso le funzionalità di gestione dell’esperienza digitale, tra cui analytic avanzati e segmentazione delle sessioni utente delle app mobile, auto-strumentazione per piattaforme e tecnologie mobile aggiuntive e miglioramenti al suo motore AI, Davis, compresi insight da componenti di app mobile di terze parti. Con questi miglioramenti, annunciati al Perform 2020, l’annuale user conference dell’azienda, Dynatrace offre risposte precise e in tempo reale su salute, prestazioni e utilizzo delle app mobile native, 

“La piattaforma di Software Intelligence Dynatrace è stata progettata per consentire alle organizzazioni di ottimizzare le esperienze degli utenti su tutti i loro canali digitali, incluse app, siti web e dispositivi mobile nativi", ha affermato Steve Tack, SVP of Product Management at Dynatrace. “Nell'ultimo anno abbiamo assistito a un utilizzo accelerato di Dynatrace per le app mobile per avere un quadro completo delle esperienze degli utenti su tutti i canali e l’intero stack. Con il nostro approccio basato sull’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono andare oltre un monitoraggio parziale e avere risposte precise che spiegano esattamente cosa, dove, quando e perché i problemi incidono sulle esperienze degli utenti di app mobile. Questo consente ai team IT di accelerare l’innovazione e la risoluzione dei problemi”. 

I nuovi miglioramenti delle funzionalità di Dynatrace Digital Experience Management per le applicazioni mobile native includono come detto:

  • Analytic e segmentazione avanzati – Gli analytic multidimensionali di Dynatrace ora includono il crash reporting workflow e funzionalità di segmentazione che includono le metriche di salute, prestazioni e utilizzo in tutti i componenti dell’app e delle attività dell’utente. Questi miglioramenti eliminano i punti ciechi e semplificano il processo di risoluzione dei problemi per identificare la causa principale e l’impatto dei problemi ovunque si verifichino, dalle applicazioni back-end alle infrastrutture e reti cloud sottostanti, dall'app mobile al dispositivo.
  • Auto-strumentazione potenziata: le funzionalità di automazione e mappatura delle dipendenze completamente automatizzate di Dynatrace sono state estese ai più popolari framework e piattaforme mobile, tra cui React Native e tvOS. Queste aumentano la strumentazione automatica esistente per Android, iOS, Xamarin, Cordova e Ionic e consentono alle organizzazioni di eliminare lo sforzo manuale e raggiungere rapidamente l’osservabilità e le risposte basate sull’intelligenza artificiale per le app mobile native.
  • Risposte migliorate grazie all’intelligenza artificiale: il motore di intelligenza artificiale di Dynatrace, Davis, ora può elaborare dati da componenti di app mobile di terze parti, insieme a tassi di crash ed errori delle app mobile e alle metriche delle prestazioni degli utenti. Davis  offre quindi risposte ancora più precise in tempo reale per accelerare la risoluzione dei problemi e garantire esperienze ottimali per ogni utente di app mobile.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo