APP /

Tre app da provare subito per ampliare le proprie conoscenze

APP

Tre app da provare subito per ampliare le proprie conoscenze

31 Luglio 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Oggi ci sono tante app che permettono di conoscere meglio il mondo che ci circonda. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, tutti noi abbiamo la possibilità di espandere i confini della nostra mente, aumentando il nostro bagaglio culturale.

Il digitale ha il merito di abbattere i limiti e le applicazioni mobile ora aggiungono un’ulteriore marcia a questo progresso che ormai corre veloce permettendoci di crescere rapidamente. È per questo motivo che oggi scopriremo insieme tre app per smartphone da provare subito per aumentare il nostro bagaglio conoscitivo.

Babbel per imparare le lingue straniere

Chi desidera imparare un idioma estero può approfittare di applicazioni come Babbel, un vero e proprio must nel settore, scaricabile sia su dispositivi iOS che Android. Praticare una lingua straniera con Babbel è un’operazione alla portata di tutti che permette di acquisire una serie di competenze pratiche. Questo perché l’apprendimento è molto rapido e intuitivo e si basa su una serie di esercizi e lezioni, che si focalizzano sulle applicazioni concrete della lingua, dunque nel quotidiano. Inoltre, questa app è molto semplice da usare e funziona anche in modalità offline quando la connessione a internet è assente. In sostanza Babbel è accessibile davvero a tutti per merito della sua estrema chiarezza e della sua versatilità a fronte di una esigua cifra mensile che diminuisce sensibilmente se si sottoscrive l’abbonamento annuale.

Udemy per una conoscenza a 360 gradi

Il web ci consente di diventare veri e propri tuttologi, perché il digitale mette a disposizione una varietà infinita di corsi e video lezioni che trattano ogni aspetto dello scibile umano. Ci sono poi delle piattaforme per l’apprendimento online come Udemy che elevano all’ennesima potenza questa verità e che oggi possiamo consultare direttamente su smartphone scaricando la versione mobile. Grazie a Udemy si possono imparare i linguaggi di programmazione, le pratiche del web marketing e della SEO, i vari metodi per guadagnare online e tanti argomenti di nicchia davvero interessanti. In sintesi, non esiste una sola competenza che non può essere acquisita tramite i video corsi di questa applicazione.

Ted per approfondire gli argomenti

Chi desidera ascoltare degli approfondimenti sui vari argomenti, può approfittare delle conferenze TED. Questi talks sono stati lanciati nel 1984 e oggi hanno intrapreso anche loro la via del web e del digitale, ma senza rinunciare alla loro logica storica (“Le idee che meritano di essere diffuse”). Ad oggi TED propone oltre 2.500 video presenti online che danno la possibilità di apprendere moltissimi argomenti, dai temi scientifici e storici fino ad arrivare alla sopravvivenza dopo la fine di una relazione amorosa. Altri argomenti trattati sono ad esempio l’importanza del conflitto per il confronto e l’apprendimento, e i segnali che possono smascherare una bugia. In altre parole, i TED Talks sono in grado di offrire un pacchetto quasi infinito di conoscenze e di competenze da approfondire e sono oggi consultabili in ogni momento sul proprio smartphone grazie alla relativa app.

Chi desidera allargare il proprio sapere può quindi rivolgersi senza problemi agli strumenti digitali. Esistono infatti diversi canali, app e piattaforme che danno la possibilità di studiare cose che non si conoscono, dalle lingue straniere fino ad arrivare alle ultime tecnologie digitali, passando per la scienza.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo