La competizione tra i principali produttori di soluzioni Mobile per portare i loro prodotti sui banchi di scuola ha visto una accelerazione durante tutto il 2013 ed è destinata a continuare anche nel 2014.
Ap aprire le danze è Apple, da sempre molto focalizzata sull'educazione e la scuola. Per rendere il suo tablet iPad più attrattivo per insegnanti, studenti e loro genitori, Apple ha annunciato l disponibilità dei molti contenuti educativi e servizi da essa prodotti in questi anni anche sul mercato Europeo.
L'offerta, resa pubblica a metà gennaio comprenderaà iBooks Texbooks e iTunes U coruse manager con relativi testi, corsi, applicazioni, ecc.
🌑🌒 La DAD atrofizza la mente e spegne i cuori
Gli strumenti disponibili permetteranno agli insegnanti di personalizzare le loro attività didattiche e di fornire agli studenti nuovi strumenti e modalità per studiare.
IBooks Textbooks mette già oggi a disposizione del pubblico 25.000 titoli di libri di testo disponibili per l'iPad.
ITunes U Course Managerè un servizio web gratuito che permette agli insegnanti di condividere materiali e documenti di corsi didattici attarverso applicazioni e di farlo sia all'interno della scuola che fuori.
IBooks Textbooks sarà disponibile in 51 nazioni e l'applicazione Course Mnager in 70.