Le nuove tecnologie indossabili definiscono nuove categorie di prodotti che si affaincheranno a gioeilli, occhiali da sole e zainetti ma offriranno alla persona nuove opportunità in numerosi ambiti di implementazione. I loro benefici sono frutto della loro capacità ad integrare dispositivi, applicazioni, reti e strumenti tecnologici. Una capacità che ha trovato oggi negli occhiali di Google, e nei prodotti concorrenti già esistenti e che arrriveranno, piena realizzazione. Gli occhiali di Google sono portabili, integrati, ricchi di applicazioni e facili da usare.
🙆🏽♂️ Recinti aperti 9: Pancia e testa
I Google Glass trovano una immediata applicazione anche in ambito scolastico. Un ambito che dall'arrivo del tablet sta conducendo numerose sperimentazioni che ridefiniscono forme della didattica e pratiche di apprendimento attraverso nuove tecnologie e l'introduzione di libri gigitali e nuove applicazioni.
Uno dei principali benefici generati dalle nuove tecnologie come quelle indossabili è la maggiore produttività dipendente dalla possibibiltà di automatizzare e semplificare numerose attività di creazione, manipolazione, distribuzione e gestione dei dati e delle informazioni.
La distribuzione di prototipi dei Google Glass ad alcune università e ambti di ricerca ha permesso lo studio degli ambiti di applicabilità degli stessi in classe e a scipi didattici. Questi ambiti sono numerosi così come sono molte le attivitàò che possono trarre pieno vantaggio delle funzionalità innovative del nuovo prodotto di Google.
OpenColleges ha sviluppato su questo tema una infographice che ben illustra ambiti applicativi, benefici e vantaggi.
An Infographic by www.OpenColleges.edu.au