A scuola con il tablet /

Confessione di una mente letteraria. Secondo Tempo

Confessione di una mente letteraria. Secondo Tempo

17 Novembre 2011 Redazione Scuola
Redazione Scuola
Redazione Scuola
share
Le mie difficoltà ( e non solo) nel rapporto con la famosa tavoletta elettronica.

Qualche tempo fa ho confessato le mie resistenze e le mie difficoltà nell'utilizzare il tablet. Non che queste problematiche siano del tutto state superate durante questo periodo ma di certo sto iniziando, pian piano, ad abituarmi.

Quello che proprio invece non riesco a fare con il tablet è scrivere. Se rispondere a una mail è cosa semplice, non lo è scrivere un testo o magari semplicemente prendere appunti. Almeno non per me. Il tablet, a causa della mia riluttanza alla scrittura sul suo schermo, viene ridotto così a un utile strumento “solo” per la lettura o per navigare. Forse però non solo la sola a mostrare questa riluttanza tanto che qualche produttore si è adoperato per sviluppare una tavoletta il cui scopo principale è proprio la scrittura.

Sto parlando della Boogie Board Rip un nome simpatico che molto probabilmente renderà più felici molti rapporti essere umano vs tablet. Il produttore è la IMPROV electronics che utilizzando la tecnologia touch screen permette di scrivere con l'ausilio delle dita o di un qualsiasi altro oggetto o più comodamente di una stile che viene data in dotazione, sul suo schermo da 10 pollici. Un prezzo accessibile di circa 114 dollari, per un dispositivo utile e veloce soprattutto per convertire la scrittura e i disegni in un documento formato elettronico. Inoltre altro dato allettante è il peso di circa 350g, di certo comodo e facile da portare ovunque.

Una pecca però c'è, se infatti da una parte viene agevolata la praticità nella scrittura dall'altra non viene data la possibilità di navigazione web.

Un giusto compromesso, forse, per convincere anche le menti più restie.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo