I bambini usano il tablet in modo diverso da come utilizzano un telefono cellulare o un computer. Il tablet è solitamente disponibile sul divano, in salotto, in camera e i bambini non hanno nessun impedimento concreto nell'interagire senza problemi con la tecnologie e con internet. Il ruolo attivo dei bambini obbliga a ripensare attentamente il modo con cui si disegnano e si sviluppano le nuove applicazioni tablet per bambini. La presentazione serve a presentare il punto di vista di User Intelligence sull'argomento.
Il bambino viene coinvolto dal tablet negli spazi sociali della casa. Le APP per bambini sono in costante aumento ma quante di queste sono state pensate e adattate al modo di percepire il mondo, di pensare e di interagire con la tecnologia di un bambino?
Nell'interazione con i tablet i bambini possono mostrare la loro capacità creativa e trasformarsi in designer con i quali chi sviluppa potrebbe pensare di collaborare, di sostenere e di ascoltare.
La presentazione qui allegata fornisce alcuni suggerimenti agli sviluppatori ma contiene anche alcuni video molto istruttivi.