Segnaliamo PomoDario una applicazione dedicata ai bambini che spiega come coltovare i pomodori. Un racconto che diventa un gioco da praticare in compagnia di personaggi divertenti e capaci di fornire molte informazioni e nuove conoscenza.
La nuova App è disponibile in italiano e in inglese e serve per imparare a diventare coltivatori. L'applicazione è infatti ricca di informazioni sul mondo del pomodoro, la sua storia e le tecniche di coltivazione. Il tutto spiegato con terminologia adeguata ai bambini e allo stesso tempo utili anche ai genitori, per imparare a coltivare i pomodori anche sul balcone di casa.
Pomodario è nato dalla collaborazione tra Partou - il nuovo brand di WARE’S ME dedicato alla realizzazione di applicazioni edutainment per bambini - e Grow the Planet - una piattaforma web ad alta tecnologia dedicata prevalentemente all’orticoltura urbana, che offre una serie di strumenti avanzati di apprendimento, gestione, interazione e scambio di servizi e prodotti.
Obiettivo di PomoDario è quello di avvicinare i più piccoli ai prodotti della natura, mostrando il lavoro e la cura mecessari a trafssormare un piccolo seme di pomodoro in una piantacapace di generare prodotti maturi e succosi per la nostra alimentazione.
Ad affinacare e a guidare i bambini nella scoperta dei segreti del pomodoro sono due personaggi del racconto, Dario il pomodoro e il suo fido amico Nello. Entrambi si prendono cura dei bambini e passo dopo passo illustrano loro tutte le fasi di coltivazione e cura di un perfetto campo di pomodori.
Promodario è, nei piani di Partou, la prima di una serie completa di App dedicate ai prodotti della natura e alla loro coltivazione. Il valore aggiunto di questa applicazione nasce dall'uso intelligente e divertente degli strumenti grafici, dal ricorso al racconto e al gioco e dalla mole di informazioni e contenuti messi a disposizione, molti dei quali interattivi.