Microsoft sembra decisa a contrastare Apple sul fronte scuola con una iniziativa finalizzata a facilitare l’ingresso e l’adozione di tablet Windows Surface nelle scuole.
Il prezzo del dispositivo sarà di 199 dollari/euro per le scuole e le università. Un 50% in meno dei 399 dollari di listino per un modello Surface RT da 32 GB.
Equipaggiando il tablet con la tastiera il costo salirà a 289 dollari.
La danza estatica
L’iniziativa vale per il mercato americano ed altri 22 paesi ma lo sconto ha una validità temporale limitata alla fine di agosto 2013.
Nell’annunciare questa iniziativa Microsoft ha anche comunicato di voler distribuire 10.000 tablet Surface RT agli insegnanti che parteciperanno all’evento International Society for Technology Education Convention che si terrà a San Antonio in California tra il 23 e il 26 di giugno 2013.
Il tablet Surface non sta avendo il successo che Microsoft si attendeva ma potrebbe essere la scelta ideale per la scuola. Il tablet ha caratteristiche tecniche adeguate ai bisogni ma soprattutto mette a disposizione il pacchetto Microsoft Office ed è dotato di porte USB.