
I risultati raccolticon il primo gruppo di partecipanti e l'interesse che molti genitori ed educatori ci hanno espresso, hanno permesso di proporre anche quest'anno presso il Museo di Arte e Scienza questo format.
I moduli a disposizione sono aumentati per cercare di incontrare le differenti esigenze e problematiche che i genitori possono essere interessati ad esplorare.
La seconda edizione del corso essere genitori 3.0 verrà presentata giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Museo di Arte e Scienza di Milano
Le tecnologie digitali sono in continua evoluzione: dal tempo libero alla scuola, dal lavoro alla gestione della casa… c’è forse qualche ambito in cui le tecnologie digitali oggi non vengono utilizzate?
E non è forse vero che l’uso delle nuove tecnologie sta modificando anche il nostro modo di affrontare la vita di tutti i giorni? di trovare nuove soluzioni a problemi già noti?
Le tecnologie digitali non sono solo immagini scadenti e gossip, cyber bullismo e perdita di tempo, ma sono anche un’inesauribile fonte di informazione e comunicazione… per alcuni una vera "palestra di collaborazione".
Quante cose non sappiamo dei nostri stessi cellulari? Quante APP scarichiamo al mese e con quali finalità? Perché ai nostri figli piace tanto chattare, taggare, condividere foto e pensieri, raccontare ciò che si fa e come lo si fa?
Questo corso cerca di esplorare ogni aspetto della comunicazione e della relazione "mediata" dalle tecnologie mobili e digitali.
Il senso della vita
Alla prima edizione hanno partecipato 10 mamme, e il loro coinvolgimento ed entusiasmo ci ha dato modo di riflettere sulle legittime paure preoccupazioni e dubbi sul "web 3.0" ed abbiamo quindi ampliato i contenuti e gli argomenti trattati (A questo link troverete i dettagli del corso e alcuni commenti delle partecipanti alla prima edizione).
Giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Muso di Arte e Scienza avrà luogo la presentazione del Corso Essere Genitori 3.0.
Questo primo incontro sarà l’occasione per rispondere alle vostre domande, per raccontarvi i contenuti dei vari moduli del corso e per raccogliere le vostre iscrizioni.