
Un filmato interessante per i contenuti futuristici ma forse non lontanissimi!
Un video incredibile veramente realistico, che da una perfetta dimostrazione di qya nto possiano aspettarci dalle nuove tecnolgie future. Nel video viene mostrato il "concept" di un iPad 3 oleografico, senza cornice metallica e dai bordi magnetici che permette la congiunzione di più dispositivi.
L'illusione della realtà è perfetta, il tutto grazie ad un display magico....che forse farà parte integrante dei molti iPad a venire.
tratto dal sito: http://aatmastudio.com/
Nuove regole per l’economia mobile
Ed ecco un video di Microsoft Applied Sciences Group che mostra un nuovo prototipo di desktop 3D interattivo. Il sistema utilizza uno schermo OLED trasparente, realizzato da Samsung con sensori Kinect per creare un ambiente desktop virtuale che gli utenti possono manipolare con le mani in tempo reale. Una tastiera sotto lo schermo trasparente consente all'utente di digitare come si farebbe con un normale computer, per il resto basta usare le proprie mani per sfogliare una pila di file.
I sensori Kinect non solo seguono il movimento delle mani ma anche della testa e la posizione degli occhi, consentendo un'immagine 3D con prospettiva e profondità adatte alla posizione dell'utente.