
Solo Apple poteva risvegliare l'interesse di un mercato che tutto aveva bisogno tranne che di nuove categorie di computer.
Computer portatili e notebook rappresentano il 70% del mercato dei computer, erano il 55% del mercato fino ad un anno con la tendenza ad una crescita costante fino al 2013 grazie soprattutto all'arrivo dei nuovi Tablet PC e dell'iPad.
Mentre i desktop sono destinati a diventare una fetta minoritaria del business, la crescita sarà esponenziale soprattutto per i Table ( visione del Gartner) e ciò nonostante prezzi ancora alti.
SoloTablet augura buone vacanze ad amici, partner e lettori
Secondo molti analisti le aziende hanno smesso di ragionare solo in base all'offerta tradizionale di PC perchè le applicazioni WEB based stanno facilitando l'introduzione di strumenti leggeri, non legati a contenuti sul device ma sempre connessi.
I tablet da semplici strumenti per il browsing del Web stanno in realtà trasformandosi in veri e propri strumenti di lavoro e trovando ambiti di applicazione in aree nelle quali fino a ieri lo strumento preferenziale era il laptop e/o il notebook.
I Tablet PC esistono ormai da diversi anni ma solo ora sembrano aver trovato il mercato e le condizioni adeguate per una loro affermazione diffusa.