
Anche se molta pubblicistica e 'chiacchiera' web continua a descrivere un mercato tablet in espansione, alcuni report di analisti mostrano ( vedi tabella sottostante ) come il numero di download di APP di riviste anche importanti come Wired e Vanity Fair sono in calo costante.
Siamo solo in unfa fase di riflessione e di sperimentazione per individuare nuovi prodotti e nuovi modelli applicativi e distributivi o stiamo invece sperimentando l'ennesima bolla IT?
Sarebbe ineteressante conoscere quanto editori siano riusciti fino ad oggi a costruire modelli di business con un ritorno (ROI) economico positivo e/o conoscere quali siano gli approcci e le strategie vincenti.
E se fosse solo una grande bolla? Non tutti sono estimatori dei tablet!
Sul portale ospitiamo pareri diversi.
Voi cosa ne pensate?
giugno | luglio | agosto | settembre | ottobre | novembre | |
Wired | 100.000 | 31.000 | 30.000 | 30.000 | 22.000 | 23.000 |
Gq | 13.000 | 11.000 | 11.000 | |||
Glamour | 4.300 | 3.440 | 2.770 | |||
Vanity fair | 10.000 | 10.500 | 10.000 | 8.700 | ||
Men’s health | 2.800 | nd | nd | 2.000 | 2.000 |
nd |
Per inviare una vostra provocazione scriveteci a marketing@solotablet.it