Autorevoli CEO e CMO del panorama italiano si incontreranno nell’Aula Magna dell’Università Bocconi la mattina di martedì 19 novembre per condividere trend, opinioni, strategie e casi di successo.
Ospite d’eccezione Nicola Mendelsohn - Vice President EMEA di Facebook – giungerà per l’occasione da Londra per condividere con la community italiana visione e prospettive del social network e raccontare importanti best practice realizzate con successo sulla piattaforma.
L'evento, organizzato dalla Divisione Ricerche 'Claudio Dematte' di SDA Bocconi in collaborazione con Facebook, si propone di offrire, attraverso un approccio assolutamente concreto e costruttivo, linee guida per massimizzare il ROI delle attività sviluppate attraverso la piattaforma Facebook, mettendo a fattor comune casi di eccellenza italiani in cui il social network si è dimostrato una leva di business vincente per il raggiungimento di risultati in termini di reach, engagement e vendite.
In questo contesto infatti Facebook, che ha raggiunto oggi in Italia 17 milioni di utenti attivi su base giornaliera e 10 milioni che accedono al giorno da mobile, ha l'obiettivo di porre le aziende e le agenzie media italiane nelle condizioni di acquisire sempre più consapevolezza delle opportunità offerte dal social per affrontare con fiducia la sfida di sperimentare nuove frontiere del marketing digitale e continuare ad essere competitive sul mercato.