Una ricerca sull’esperienza digitale condotta sui consumatori inglesi svela una richiesta crescente di servizi mobili e online veloci e affidabili e l’impatto negativo sul brand delle aziende che non sono in grado di garantirli. Il 22% degli intervistati ha ammesso che passerebbe a un sito o una app concorrente nel caso in cui dovesse aspettare più di 5 secondi per il caricamento della pagina. Un significativo 32% dichiara che siti lenti e problemi di sicurezza hanno un impatto negativo sulla percezione di un brand e un quarto degli intervistati parlerebbe di una esperienza negativa con altri.
L’illusione della concentrazione nel mondo digitale
La sicurezza, inoltre, è un pensiero crescente per i clienti online. Più della metà degli intervistati (il 51%) si dice preoccupato per la tutela dei propri dati nell’utilizzo dei dispositivi mobili, il 2% in più rispetto allo scorso anno. Il 90% crede che la sicurezza dei dati sia abbastanza o molto importante, molti di più di quelli che pensano che la priorità nell’interazione con un’azienda sia l’engagement sui social media (37%).
“Anche in Italia il mobile ha un peso significativo, con 45 milioni gli smartphone in circolazione stimati e 12 milioni i tablet a fine 2014 e gli utenti hanno delle aspettative molto elevate nell’utilizzo dei dispositivi. Per questo le aziende devono disporre di una infrastruttura in grado di offrire un servizio veloce e affidabile su qualsiasi device. Una soluzione ad elevate prestazioni nel data center è fondamentale per l’erogazione veloce delle applicazioni. L’utilizzo di software-defined application services (SDAS) consente alle aziende di automatizzare la gestione delle applicazioni, di ridirigere i carichi di lavoro in modo sicuro quando necessario, consentendo alle app di far fronte a un picco di richieste o a una minaccia per la sicurezza dovuta a un attacco DDoS,”: è quanto pensa Eugenio Libraro, Regional Director Italia e Malta di F5.
I Software-Defined Application Services di F5 riducono il costo e la complessità per offrire servizi come mobility, sicurezza, disponibilità e velocità. Questo consente alle aziende di gestire il cambiamento nelle abitudini del consumatore e l’impennata di richieste – come il Black Friday o come durante un attacco DDoS – senza costosi downtime. L’approccio sviluppato da F5consente ai clienti di scegliere il modello di infrastruttura che meglio risponde alle proprie esigenze. Le più grandi aziende, service provider, amministrazioni pubbliche e brand consumer si affidano a F5 per essere al passo con le tendenze in ambito cloud, security e mobility
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