TREND e STRATEGIE /

Intel si ingrazia i tablet

Intel si ingrazia i tablet

20 Gennaio 2014 Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
Gian Carlo Lanzetti
share
Nel 2013, Intel ha fatturato 52,7 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 12,3 miliardi, utili netti di 9,6 miliardi e utili per azione di 1,89 dollari. La società ha generato circa 20,9 miliardi in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 4,5 miliardi e ha impiegato 2,1 miliardi di dollari per riacquistare 94 milioni delle proprie azioni.

Il 2014 si preannuncia però piatto, almeno nella prima parte mentre novità sono attese nelle seconda parte con l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti, come effetto dell’impegno di R&S di 4,8 miliardi di dollari (e senza considerare le acquisizioni, che non dovrebbero mancare e per le quali la società dispone di mezzi finanziari per circa 19 miliardi di dollari)

Anche sul mercato italiano la regina dei chip registra una stabilizzazione del segmento Pc consumer, come osserva Carmine Stragapede, Direttore generale Intel Italia: "L’introduzione di tecnologie all’avanguardia come i dispositivi 2 in 1 e altri dispositivi ‘Dual OS’, che consentono di eseguire applicazioni sia su Windows che su Android, avranno effetti positivi nel corso del 2014 con una auspicabile ripresa dei volumi.

La focalizzazione sarà sul segmento tablet, la cui crescita a livello mondiale si prevede supererà i 40 milioni di unità”.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo