Essa è dotata di geolocalizzazione e di protezione antifurto, per consentire agli utenti di localizzare, bloccare ed eliminare i dati contenuti sul dispositivo.
Tra le principali caratteristiche, fa sapere Panda, la soluzione include:
- Protezione antivirus: analizza tutte le nuove applicazioni installate su richiesta e prima che siano utilizzate.
- Protezione da minacce scaricate: analizza le app anche dopo l’aggiornamento per verificare eventuali codici pericolosi e applicazioni indesiderate, senza impatti sulle performance di sistema
- Analisi automatica delle schede SD per verificare siano libere da malware
- Controllo della privacy: verifica e mostra tutte le autorizzazioni di accesso delle app installate
- Gestione dei processi (task killer): analizza l’attività delle applicazioni installate, indicando dimensione, utilizzo di CPU e memoria, fornendo l’opzione di blocco, se necessario.
- Localizzazione: permette di visualizzare su una mappa i tablet o gli smartphone smarriti o rubati
- Blocco da remoto: consente i bloccare il dispositivo per evitare che venga utilizzato da terzi
- Eliminazione da remoto: cancella tutti i dati presenti sul dispositivo, impedendo così l’accesso alle informazioni archiviate, (sia su device che su memory card)
In particolare la versione 1.1 di questa soluzione, sottolinea una nota della dell'azienda, è dotata di un’interfaccia ottimizzata per i tablet Android, con l’opportunità di poter inviare domande e suggerimenti al supporto tecnico.
La società ha messo a punto un sistema, chiamato di Intelligenza Collettiva, che raccoglie informazioni sul malware dall’intera community di utenti Panda per continuare a migliorare i livelli di protezione. Di conseguenza tutte le sue soluzioni beneficiano di questa ampia base di conoscenza e di esperienza, offrendo così agli utenti una risposta veloce sui malware rilevati ogni giorno, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.