
per rendere più efficace ed interattiva la relazione fra agente e cliente.
Milano, 15 maggio 2012 - Un solo tablet per la gestione informatizzata delle vendite? Oggi non basta più. Il Gruppo Aton, leader nel settore dell’Enterprise Mobility e in particolare nella
realizzazione di soluzioni per le vendite in mobilità, lancia una soluzione basata su due dispositivi
sincronizzati, uno per l’agente e uno per il suo cliente.
Twin Tablet rappresenta un passo avanti rispetto alle classiche soluzioni di
vendita a catalogo: la galleria prodotti viene infatti presentata contemporaneamente su due
dispositivi, quello in mano all’agente e quello in mano al cliente. L’applicazione mantiene
sincronizzate le due maschere, ma uno dei due strumenti, che possono essere due tablet, ma
anche un tablet ed uno smartphone, ha la possibilità di pilotare la navigazione e disegnare un vero
e proprio percorso personalizzato per rendere più interattiva e dinamica l’azione di vendita. In
questo modo l’agente può sfogliare il catalogo sul proprio tablet mostrando nello stesso momento
sul dispositivo del cliente i prodotti che vuole proporgli.
Twin Tablet è integrata con .onSales Android Edition, la soluzione di Aton per le vendite in
movimento sviluppata su Android che consente non solo di visualizzare cataloghi, prodotti e listini,
ma anche di gestire tutti i dati relativi al cliente (anagrafica, ordini precedenti, appuntamenti,
situazione finanziaria), inviare ordini e preventivi, creare report.
Collegandosi ad onSales l’agente può quindi disporre di una serie di informazioni aggiuntive sul prodotto come prezzo, quantità, eventuali promozioni e politiche di vendita che il cliente finale non vede direttamente.
“Il cliente di oggi, abituato ad utilizzare tablet e smartphone anche nella vita quotidiana, vuole
un’esperienza di acquisto sempre più coinvolgente ed interattiva.” afferma Giovanni Bonamigo,
Marketing&Innovation Director del Gruppo Aton “Lo abbiamo sperimentato sul campo,
affiancando l’agente nella sua attività di vendita. Così è nata l’idea di coinvolgere direttamente il
cliente finale permettendogli di toccare con mano il catalogo e guidare lui stesso l’esperienza di
acquisto. Punto di forza di Twin Tablet è quello di essere una soluzione voluta dal mercato, la prima
in grado di creare un livello d’interazione fra agente e cliente tanto evoluto”.
La flessibilità della piattaforma consente di sincronizzare, via wireless, non solo due tablet identici,
ma anche due dispositivi con sistemi operativi diversi (es. iOS e Android, tablet e smartphone).
“Questa soluzione nasce nel mondo b2b, che più di altri ha recepito le sfide e la continua
evoluzione che il mondo digitale impone”, conclude Bonamigo, “ma può essere applicata
trasversalmente a tutti i settori merceologici e trovare la sua massima realizzazione nella relazione
tra cliente e consumatore finale in ambito b2c”.
Aton S.p.A., avanguardia italiana nel mercato dell’Enterprise Mobility con una particolare specializzazione nelle tecnologie ICT e nelle soluzioni in ambito tablet ed Rfid, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel
settore Wireless e Mobile Computing fornendo soluzioni e servizi innovativi per ottimizzare il lavoro della Mobile Field Force impegnata nella Supply Chain (vendite, produzione, logistica, distribuzione, assistenza post vendita ).
Press Release