
I viaggi condivisi si organizzano da oggi direttamente sullo smartphone
L’applicazione di carpooling permette di accedere in tempo reale alla più grande banca dati di carpooling in Italia ed Europa e navigare in modo efficiente fra più di 600.000 viaggi per 5.000 città in 45 paesi.
Trovata l’offerta di passaggio che fa al proprio caso, è possibile contattare l’offerente via sms, per email o telefono. Effettuando il login, invece, si possono inserire nuovi annunci e modificare o disattivare quelli già presenti nel proprio account.
Combinando le funzionalità dell’Android con lo stile semplice ed intuitivo di carpooling.it, l’app si propone quale uno strumento di facile consultazione e di grande utilità per chi ama viaggiare low cost e desidera essere mobile sempre ed ovunque.
L’app di carpooling.it può essere scaricata gratuitamente dall’Android Market, alla categoria “Viaggi ed informazioni locali”, oppure cliccando sul seguente link: https://market.android.com/details?id=com.carpooling.android.it <https://market.android.com/details?id=com.carpooling.android.it> .
Oltre all’applicazione android, carpooling.it è anche disponibile come versione mobile e iPhone App .
Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone (per maggiori informazioni consultare il link http://www.carpooling.it/pages/mobile ) ed anche come applicazione facebook (http://apps.facebook.com/passaggio_it/ ).
All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. Il fine è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile. Con 1,8 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.