
Intel Corporation ha annunciato la disponibilità della piattaforma Intel Atom, nome in codice “Oak Trail”, nei dispositivi a partire da maggio e per tutto il 2011. Oltre 35 tablet e progetti ibridi innovativi di aziende quali Evolve III, Fujitsu Limited, Lenovo, Motion Computing, Razer e Viliv sono basati su “Oak Trail” e su un'ampia varietà di sistemi operativi.
Inoltre, nel corso dell'Intel Developer Forum di Pechino, l'azienda fornirà un'anteprima della piattaforma Intel Atom a 32 nm di nuova generazione, nome in codice “Cedar Trail”, che consentirà di sviluppare una nuova categoria di netbook, PC desktop entry level e dispositivi all-in-one innovativi, senza ventole, silenziosi, con la temperatura sotto controllo e dal design accattivante.
“Le nuove piattaforme Intel Atom 'Oak Trail' e a seguire 'Cedar Trail' dimostrano il nostro continuo impegno volto a offrire esperienze straordinarie con i PC e i dispositivi mobili quali netbook e tablet, tramite miglioramenti a livello di architettura progettati per prolungare la durata della batteria e aumentare le prestazioni”, ha commentato Doug Davis, Vice President e General Manager del Netbook and Tablet Group di Intel. “Stiamo accelerando la linea di prodotti Atom per avanzare più velocemente della Legge di Moore, con l'introduzione sul mercato di prodotti basati su tre tecnologie di processo nei prossimi tre anni”.
...continua la lettura del comunicato stampa su Datamanager
Per chi volesse saperne di più e conosce la lingua inglese suggeriamo di scaricare i materiali disponibili sul sito di Intel sottoforma di Press Kit:
- Fact Sheet: Next-Generation Intel® Atom™ Processor Platform for Tablets Now Available (PDF 161KB)
- Presentation: Introduction of the Next Generation Intel® Atom™ Processor (PDF 3.8MB)
- Fact Sheet: Intel® Atom™ Processor Z6xx Optimized for Small Form-Factor, Portable Embedded Devices (PDF 140KB)
- Presentation: Intel® Atom™ Processor Z6xx- Platform for Embedded Devices (PDF 2MB)