
ShopAlike.it, la popolare piattaforma di shopping online lanciata da Visual Meta nel 2010 si riempie di novità in vista del natale 2013. Da oggi infatti il portale ha una grafica completamente rinnovata e più accattivante per focalizzare l'attenzione unicamente sui prodotti, con categorie e filtri migliorati e ottimizzati.
Più visibilità per i brand, una nuova navigazione più facile e user friendly, una nuova struttura del menu con categorie visivamente più attraenti e con la messa in evidenza delle tre principali categorie uomo, donna e bambino, grazie alle quali i visitatori troveranno più rapidamente ciò che stanno cercando. Il nuovo design di shopalike.it enfatizza le immagini dei prodotti, che diventano i veri protagonisti, anche visualmente del sito; permettendo ai clienti di ricercare più facilmente gli articoli.
Su Shopalike si può trovare il meglio degli e-commerce del settore moda, arredamento, sport, giocattoli, articoli per animali, accessori e articoli di bellezza attivi in Italia. Grazie ai numerosi filtri e funzioni la ricerca degli oggetti desiderati è resa ancora più facile e intuitiva.
Il nuovissimo design del portale porta una ventata di novità sia dal punto di vista funzionale, sia grazie al miglioramento delle query di ricerca che alla nuovissima veste grafica, migliorando e rinfrescando l’immagine di un brand che vuole diventare il punto di riferimento per gli acquisti in rete degli italiani.
Il lancio del nuovo design è il frutto di mesi di ricerche e test sia grafici che funzionali, che puntano ad offrire ai visitatori non solo un ambiente confortevole e stimolante dove cercare e trovare gli oggetti che vogliono acquistare ma anche regalare un esperienza di shopping completamente nuova, dove all’interno di un unico portale è possibile ricercare e trovare tutto ciò che di meglio offre la rete, con in più la possibilità di definire dei range di prezzo prestabiliti, come con un normale comparatore di prezzi.
Restyling e nuove funzionalità inoltre anche per le app di ShopAlike disponibili per iphone, ipad, android e tablet, scaricabili gratuitamente dai relativi store. Anche la usability delle app è stata rivista, implementata, modificata e migliorata dopo mesi di test e prove di usability adesso gli utenti hanno a disposizione la migliore app realizzata per fare shopping online.