
Facendo tesoro di decenni di sviluppo e innovazione, Sony sta sviluppando due modelli di tablet, il primo denominato in codice interno S1 ottimizzato per l'intrattenimento 'rich media', il secondo denominato S2 come strumento mobile ideale per la comunicazione e il divertimento.
I due modelli saranno disponibili in autunno 2011 e saranno dotati di un sistema operativo Android 3.0 che è stato disegnato appositamente per device mobili dagli schermi a grandi dimensioni.
Entrambe i modelli saranno Wi-Fi e WAN (3G/4G) e gli utenti potranno acedere ad Internet e alla loro posta elettronica ma anche modificare i loro contenuti digitaliu quali video, giochi, libri ecc, utilizzando i servizi Sony di rete.
L'S1 ha un display da 9,4 pollici finalizzato al web e al rich-content su grande schermo. E' stato disegnato per garantire stabilità e facilità d'uso e per essere confortevole anche per lunghi e prolungati utilizzi.
L'S2 ha uno schermo da 5,5 pollici ed è pensato per una maggiore portabilità.A differenza di altri tablet sul mercato, la sua configurazione dual-screen offre una presentazione e usabilità massima che prevede l'unione dei due schermi in modo da poter disporre di un unico schermo più grande per visualizzare e godersi filmati, video ecc.
Disegnati per essere portabili i due modelli tablet di Sony sono stati costruiti ricercando un centro di gravità fisico del device che ne garantisce stabilità e un senso dileggerezza all'uso. L'usabilità si sposa con le prestazioni ai servizi di rete (Qriocity1, PlayStation®Suite, Reader™Store2) e alle funzionalità di accesso remoto ( tecnologia a infrarossi ad es.).