Vidyo porta la telepresenza su iPhone 4S

26 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
Vidyo annuncia la disponibilità di una nuova versione dell'app VidyoMobile per iPhone 4S, in grado di sfruttare la maggiore potenza del processore per visualizzare fino a quattro partecipanti sullo schermo, ciascuno dei quali può essere ingrandito con un semplice gesto delle dita fino a occupare tutto lo schermo.

Milano, 26 ottobre 2011 -  VidyoMobile per iOS5 permette agli utenti aziendali di partecipare da remoto a una videoconferenza, in collegamento con sistemi di telepresenza HD, desktop e notebook, e tablet iOS e Android, con un costo pari a un decimo rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato. VidyoMobile, così come tutte le altre soluzioni Vidyo, permette di partecipare a videoconferenze con oltre 100 partecipanti, visualizzandone quattro sullo schermo e consentendo all'utente di personalizzare l'aspetto della schermata e selezionare i materiali di presentazione da condividere. I partecipanti vengono visualizzati in base alla funzione "active speaker", che mostra automaticamente gli ultimi utenti intervenuti nel corso della discussione. VidyoMobile per iPhone 4S è: La prima applicazione di telepresenza per iPhone 4S in grado di visualizzare 4 partecipanti senza dover effettuare una transcodifica delle immagini video La prima a consentire la selezione dei materiali di presentazione da condividere in una videoconferenza multipunto La prima in grado di collegare smartphone e tablet iOS e Android; notebook e desktop Windows, MacOS X e Linux, e sistemi di telepresenza all'interno della stessa connessione multipunto, senza transcodifica La prima a migliorare la user experience su uno schermo di piccole dimensioni grazie alla possibilità di ingrandire l'immagine con un semplice gesto delle dita (pinch to zoom). Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili.

Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Third Millenium