Lifestyle

Streaming online e VPN: tra libertà e tutela del copyright
Lifestyle

Streaming online e VPN: tra libertà e tutela del copyright

Internet nasce con l'idea di poter fornire contenuti liberamente a qualsiasi persona in grado di accedere alla rete. In...

Gli smartphone e il loro impatto negli sport
Lifestyle

Gli smartphone e il loro impatto negli sport

In piena rivoluzione digitale, con Internet come perno assoluto e i dispositivi a lui connessi a girargli intorno come dei...

Vita da freelance: l'importanza di essere sempre connessi con lo smartphone
Lifestyle

Vita da freelance: l'importanza di essere sempre connessi con lo smartphone

Negli ultimi anni, sta crescendo il numero dei lavoratori autonomi, dotati di partita IVA, che mettono a disposizione i...

Falsi profili Linkedin
Lifestyle

Falsi profili Linkedin

Linkedin è sempre meno un professional network e sempre più uno spazio simile a Facebook. Anche nella proliferazione di...

Facebook di nome e di fatto
Lifestyle

Facebook di nome e di fatto

Il muro o libro delle facce non è più solo uno spazio virtuale creato per ospitare contenuti e immagini di chi lo frequenta...

Profili digitali e facce digitalizzate
Lifestyle

Profili digitali e facce digitalizzate

Abituati a vivere realtà multiple, tutte percepite come reali, non ci si rende conto che il profilo digitale con il quale si...

Le lacrime da coccodrillo dei produttori tecnologici
Lifestyle

Le lacrime da coccodrillo dei produttori tecnologici

Il 2018 e il 2019 saranno ricordati come gli anni del disincanto tecnologico ma anche verso i leader, spesso percepiti come...

Banner e Black Box del consumatore
Lifestyle

Banner e Black Box del consumatore

Si fa un gran parlare di influencer, banner e promozioni online. Ma siamo proprio sicuri che il consumatore sia una...

Leader nell'Ultra Value Added Distribution

CleverMobile Distribution

Noi di CleverMobile Distribution, siamo la Business Unit di Clever Consulting interamente dedicata alla distribuzione di soluzioni e servizi per il mondo mobile e la mobility. Osserviamo la continua evoluzione del nostro settore, grazie alle nostre competenze ultra-specialistiche derivate da anni di esperienza nelle infrastrutture ICT, selezioniamo nel mercato internazionale le migliori tecnologie, mature o emergenti, da proporre al mercato italiano, attraverso approcci selezionati e best practice di utilizzo.

Facebook, usabilità e importanza dei click
Lifestyle

Facebook, usabilità e importanza dei click

L’usabilità dell’interfaccia del social network di Facebook non è il massimo, anzi è un po' scarsa rispetto agli...

Cresce la dipendenza dallo schermo, tra i teen-ager e non solo
Lifestyle

Cresce la dipendenza dallo schermo, tra i teen-ager e non solo

In USA li chiamano screenager. Sono Millennial della generazione zeta e non solo che passano tempi crescenti connessi ai...

Automazione: il futuro del lavoro
Lifestyle

Automazione: il futuro del lavoro

Quando si parla di automazione molti oggi pensano alla perdita di posti di lavoro umano. Sarebbe più interessante e pi...

Streaming e nuove generazioni
Lifestyle

Streaming e nuove generazioni

Spotify ha presentato il nuovo report (Culture Next) sulle tendenze culturali che caratterizzano il consumo dei contenuti...

Consumatori e pubblicità personalizzata
Lifestyle

Consumatori e pubblicità personalizzata

Cosa pensano i consumatori della personalizzazione che caratterizza ormai quasi tutta la pubblicità online ma è anche...

Sex Android e Homo sapiens
Lifestyle

Sex Android e Homo sapiens

Altro che Homo abilis, sapiens o premium, l’unico Homo che sembra prevalere su tutti è quello che mira alla sopravvivenza...

Open space da rilanciare?
Lifestyle

Open space da rilanciare?

Una ricerca globale commissionata da Poly, l’azienda di unified communication nata dalla fusione di Plantronics e...

La privacy torna di moda!
Lifestyle

La privacy torna di moda!

A tentare di rilanciare il tema della privacy è stato recentemente Mark Zuckerberg dichiarando che il futuro sta nel...

Manager e Linkedin
Lifestyle

Manager e Linkedin

Tutti conoscono i social ma non è detto che tutti ne comprendano le differenze, l’utilità o la non utilità. Forse non la...

Dipendenze digitali e cure analogiche
Lifestyle

Dipendenze digitali e cure analogiche

Iperconnessi e sempre più dipendenti dalla luminosità magnetica dei display molti hanno dimenticato come organizzare...

Il futuro dell'intrattenimento online: sempre più fluido e rapido
Lifestyle

Il futuro dell'intrattenimento online: sempre più fluido e rapido

Il futuro della distribuzione tecnologica è la conseguenza di quella rivoluzione multimediale che ha ormai invaso a...

L’intrattenimento trascina l’e-commerce italiano: i dati del 2018
Lifestyle

L’intrattenimento trascina l’e-commerce italiano: i dati del 2018

In uno scenario di crisi economica che perdura da anni, alcuni settori della nostra economia registrano risultati positivi...

Smartphone, orologio o entrambi?
Lifestyle

Smartphone, orologio o entrambi?

Lo smartphone ha ucciso l’orologio, o almeno così si crede. In realtà l’orologio continua a mantenere un suo mercato...

Ti seguo, ti controllo e ti valuto
Lifestyle

Ti seguo, ti controllo e ti valuto

Potrebbe essere lo slogan di un nuovo sistema di sorveglianza da acquistare in un qualsiasi punto vendita. In realtà è il...

Potenza dei dati e loro abuso
Lifestyle

Potenza dei dati e loro abuso

Un surplus informatico di dati e Informazioni può servire a migliorare la vita sociale e politica ma anche diventare...

Piattaforma social: effetti e conseguenze
Lifestyle

Piattaforma social: effetti e conseguenze

Molti cominciano a pensare che ci sia un lato oscuro dei social a cui dovrebbero pensare per primi gli stessi produttori...

We need to wake up!
Lifestyle

We need to wake up!

Lo hanno urlato per le strade di centinaia di città migliaia di giovani che il giorno 15 marzo si sono dati appuntamento per...

Centennials: generazione Z, impegno e infedeltà come prassi di consumo
Lifestyle

Centennials: generazione Z, impegno e infedeltà come prassi di consumo

Venerdì 15 marzo saranno protagonisti di una mobilitazione diffusa che li vedranno protagonisti nella battaglia pi...

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere
Lifestyle

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere

l futuro della logistica in un fattorino robot. FedEx ha presentato il suo nuovo addetto alle consegne. Un robot fattorino...

Tempi di crisi e scommesse
Lifestyle

Tempi di crisi e scommesse

Mentre i media continuano a parlare delle crisi, molti percepiscono che tutte stanno dentro una crisi più grande, che le...

I social te li spiego io
Lifestyle

I social te li spiego io

I fatti di domenica tre marzo ci hanno riservato meno cinguettii, forse perché il fine settimana è stato caratterizzato da...

eCommerce: l’85% preferisce il recapito in casa
Lifestyle

eCommerce: l’85% preferisce il recapito in casa

L’eCommerce è diventata una pratica sempre più diffusa anche in Italia e gli italiani acquistano sempre pi...

Tecnologia e futuro
Lifestyle

Tecnologia e futuro

In una intervista il presidente di Microsoft parla dei rischi associati alla tecnologia e alla sua evoluzione futura. I...

Tecnologia e bisogni degli italiani
Lifestyle

Tecnologia e bisogni degli italiani

Chi conosce la piramide dei bisogni di Maslow si troverà a suo agio nell’interpretarne una versione applicata alla...

Siti porno e riservatezza dei dati personali
Lifestyle

Siti porno e riservatezza dei dati personali

Dopo quanto si è scritto sulle aziende tecnologiche e la loro fame bulimica di dati, nessuno può pensare di non essere stato...

Intelligenza Artificiale , opportunità e distopie future
Lifestyle

Intelligenza Artificiale , opportunità e distopie future

Per anni è stata oggetto di tanta ricerca è grandi discussioni. Oggi sembra essere indirizzata con forza a diventare...

Selfie, foto e memoria del passato
Lifestyle

Selfie, foto e memoria del passato

Spesso impegnati a scattare foto con il proprio smartphone e a immortalarsi con autoscatti continui, si finisce per...

Facebook:  pubblicità false e ingannevoli
Lifestyle

Facebook: pubblicità false e ingannevoli

Facebook ha compiuto 15 anni, continua a macinare fatturati e profitti ma la fiducia degli utenti si è incrinata. Aumenta la...