
Giochi di carte: quali sono le migliori app?
Che sia con in mano delle carte un po’ consumate, la tastiera di un pc o lo schermo di un tablet, la voglia di vincere si farà sempre sentire. Ma quali sono le migliori app di giochi di carte?
Spider Solitaire
Ricordi i giochi preinstallati in Windows XP? Tra questi c’era il Solitario con cui un po’ tutti abbiamo passato pomeriggi interi. Spider Solitaire è esattamente lo stesso gioco, ma con qualche piccola novità. Per esempio, ogni volta che tapperai una carta, questa verrà spostata automaticamente nel posto in cui dovrebbe essere messa, anche se in un certo senso è come barare.
Inoltre, è presente una funzione che ti permetterà di annullare l’ultima mossa, in modo da rendere meno frustrante il gioco. L’interfaccia grafica sarebbe potuta essere migliorata dato che sembra un po’ scarna rispetto a quella di altri giochi di carte gratuiti presenti sul Play Store, ma se hai nostalgia del gioco presente su XP puoi anche tralasciare questo aspetto puramente estetico.
Order & Chaos Duels
Order & Chaos Duels è praticamente il miglior gioco di carte collezionabili presente sul Play Store. Gameloft ha fatto un lavoro eccezionale con questo epico gioco di carte, i personaggi e il design delle carte sono semplicemente meravigliosi, è presente anche un tutorial dettagliato che ti guiderà all’apprendimento delle meccaniche di gioco.
Sono presenti oltre 300 carte collezionabili, inoltre il gioco è veloce, accessibile e pieno di effetti di effetti grafici simpatici che contribuiscono a rendere le partite meno noiose. La parte migliore di questo gioco è sicuramente il multiplayer, che ti consentirà, giocando contro altre persone, di migliorare le tue abilità e il tuo mazzo di carte.
UNO & Friends
UNO, il gioco di carte più amato e conosciuto è sbarcato anche su Android! L’applicazione è semplice da usare e i controlli sono reattivi, puoi creare partite in cui invitare direttamente i tuoi amici, e inoltre, è possibile partecipare alle gare settimanali che ti consentiranno di vincere premi!
Mappati, tracciati, spiati, sempre con il nostro permesso!
Giocando è possibile accumulare “monete” e “gettoni” che potrete successivamente usare per acquistare oggetti in gioco. Gli oggetti sono acquistabili anche tramite gli acquisti In-app che vanno da 0,89 € a 35,99 €. Infine, a rendere il gioco più competitivo è la presenza di una classifica che potrete scalare migliorando le vostre abilità.
Burraco
Il nuovo hobby degli italiani sul tavolo da gioco: il Burraco online prevede la presenza di 2 o 4 giocatori, pronti a confrontarsi anche nella chat dell’applicazione.
Non è gratuita ma offre 3 diversi tipi di abbonamento mensile, regalando ai partecipanti VIP ore continue di gioco senza interruzioni pubblicitarie e tanti vantaggi esclusivi.
Sette e Mezzo
Partite in single o multiplayer che ricreano tutta la magica atmosfera dei giochi in famiglia e delle feste natalizie, rendendo però lo scontro ancora più competitivo.
Ben 11 mazzi regionali tra cui scegliere, grafica pulita e colorata, livelli da superare e impostazioni per modificare a proprio piacimento i parametri.
La Scopa
La passione nazionale di nonni e nipoti approda su smartphone e tablet, conquistando milioni di giocatori di ogni livello in tutto il territorio italiano.
Varie modalità di gioco, sfide a punteggio e a premi, traguardi da raggiungere, classifiche e statistiche, per poter partecipare ai tornei anche quando si è offline.
Lo Scopone
Il più classico dei giochi di carte a coppie di due, con varianti di ogni tipo, comprese quelle regionali. A rendere le partite più entusiasmanti ci sono i simpatici effetti sonori e le animazioni grafiche. È possibile utilizzare tanti mazzi di carte diversi, scegliere il punteggio finale prima della smazzata iniziale e giocare in modalità multiplayer.
Non dimentichiamo, infine, che nel mondo del web, per esempio, è interessante notare come anche la briscola ed il blackjack, su questa pagina è possibile conoscere come si gioca a blackjack, sono dei giochi molto amati al pari di quelli citati.