
I single in circolazione sono numerosi ma forse lo sono di più le persone che per vari motivi si sentono soli o soffrono di solitudine e ricorrono ad Internet, ad APP e a siti specializzati per fare nuovi incontri e sperimentare nuove relazioni finalizzate a stabilizzare un rapporto e a diventare partner di qualcuno o a trovarne uno.
Solo in Italia le persone che cercano la loro anima gemella attraverso una tecnologia digitale e mobile soni aumentate del 1000%. Attenzione 1000 e non100!
L'applicazione di Meetic è giù stata scaricata su più di 50000 dispositivi. Tutti alla ricerca dell'anima gemella ma anche molti alla ricerca di un semplice incontro avventuroso e di sesso come permette di fare Tinder.
Di questo fenomeno ha parlato su la Repubblica Vera Schiavazzi con un articolo di cui suggeriamo la lettura.
Dice l'articolista: " Aggrappati al loro cellulare, con il quale hanno ben più intimità che col computer, in ufficio, sul divano, in bagno e sull'autobus, gli italiani stanno facendo la fortuna delle APP...usare un'APP per incontrare un single (molti dei quali si riveleranno poi in realtà già impegnati) regala immediatezza, velocità e una illusoria sensazione di controllo".
Per leggere l'approfondimento fornito da la Repubblica potete scaricare il PDF disponibile sul sito di ZEROVIOLENEDONNE, un sito che suggeriamo alle nostre lettrici donne.