Lifestyle /

Black Weeks: più compri, più risparmi, più vinci premi

Black Weeks: più compri, più risparmi, più vinci premi

19 Novembre 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il Black Friday è senza dubbio il giorno più atteso dell’anno in tema di acquisti, soprattutto in vista delle vicine vacanze natalizie. L’immagine che si ha in mente di questa giornata particolare è spesso legata a file chilometriche all’esterno dei negozi, con i consumatori a caccia delle offerte più convenienti. Quest’anno però non sarà così: l’emergenza sanitaria infatti ha imposto di rivedere questo meccanismo, che è stato opportunamente ampliato.

Le aziende (soprattutto gli e-commerce) si sono dati da fare, inaugurando con largo anticipo la propria campagna di saldi pre-natalizia tramite le Black Weeks: non più un solo giorno, ma praticamente un mese di offerte, promozioni, vantaggi che gli utenti potranno valutare con comodo. Un esempio pratico è l’iniziativa Black Weeks PAYBACK, che coinvolge numerosi partner del programma fedeltà con numerosissime di proposte.

Black Weeks: come non farsi trovare impreparati

Il mese delle Black Weeks è senza dubbio un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per chi vuole giocare d’anticipo acquistando i regali di Natale con un gran bel risparmio. La scelta è molto ampia: nel periodo del Black Friday le offerte riguardano praticamente tutti i settori (a differenza, ad esempio, del Cyber Monday, dove in genere queste si concentrano su elettronica ed informatica). Dall’abbigliamento ai viaggi, passando dalla letteratura ai videogiochi, fino agli elettrodomestici ed il fai da te, è il caso di mettersi al pc e monitorare tutte le promozioni.

La chiave è arrivare preparati all’appuntamento. Se da un lato infatti le Black Weeks durano tanto, è anche vero che tutti le aspettano con ansia, quindi bisogna essere più veloci degli altri nel trovare l’offerta che più interessa. Innanzitutto, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di stabilire a priori un budget massimo da spendere. Dopodiché, bisognerebbe scegliere effettivamente cosa si vuole acquistare, e, infine, controllare i prezzi dei prodotti scelti su Internet, così da capire se lo sconto applicato è reale o meno. Poi c’è chi va oltre lo sconto, come i consumatori che partecipano al programma fedeltà PAYBACK: questi ultimi non solo comprano prodotti in promozione, ma hanno anche l’occasione di raddoppiare i punti sulla propria carta fedeltà e vincere nuovi premi.

Black Weeks e punti PAYBACK: cosa cambia

Normalmente il meccanismo che riguarda i punti PAYBACK è il seguente: quando si acquista sul portale (o in un negozio fisico) di un partner dell’iniziativa, ogni euro speso viene convertito in un punto che va a finire sul proprio saldo PAYBACK. Durante le Black Weeks però, viene data la possibilità di attivare particolari coupon che regalano una serie di vantaggi di più del solito.

Ad esempio, in alcuni casi viene data la possibilità di moltiplicare X5 o addirittura X10 i punti ottenuti dall’acquisto di un prodotto presso uno dei partner. In altri casi viene offerta una percentuale di sconto extra, che può essere del 5%, 10% o 15% su determinati articoli. In altri casi ancora viene proposta una via di mezzo: punti raddoppiati e percentuale di sconto. Più in generale i coupon sono diversi e cambiano a seconda del brand da cui si sceglie di fare compere. A questo punto non resta che aderire (gratuitamente) all’iniziativa e scoprire tutte le offerte speciali Black Weeks.

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo