
Grazie agli utilizzatori di Instagram, ma poi anche di Facebook e Snapchat, un pubblico più vasto di persone è stato esposto a un’installazione interessante, opera di Bjarke Ingels, un architetto danese, creatore del Serpentine Galley Pavilion.
Il padiglione è stato svelato a un gruppo ristretto di giornalisti ma è diventato immediatamente facile preda dei frequentatori dei social network che sono entrati facilmente in possesso delle prime immagini e le hanno poi distribuite sui canali sociali della Rete.
Sono immagini di fotografie scattate alla struttura architettonica prima della inaugurazione ufficiale e che mostrano il padiglione ancora in fase di costruzione. Una narrazione fotografica tanto più interessante perché permetterà una comparazione con l’opera terminata.
🌼🌺🌹🥀 𝕊𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕥𝕦𝕥𝕥𝕚 𝕚𝕟 𝕝𝕚𝕓𝕖𝕣𝕥à 𝕧𝕚𝕘𝕚𝕝𝕒𝕥𝕒!?
Il padiglione di Ingels è destinato a occupare lo spazio di fronte alla Serpentine Gallery originale che si trova in Kensington Gardens, uno dei parchi reali londinesi.
Il suo disegno ricorda un muro aperto ricreato usando dei blocchi di fibra di vetro a forma rettangolare.
Il risultato finale è esteticamente accattivante e originale, richiama in parte Harpa, la Concert Hall e Centro Conferenze di Reykjavik ma l’esperienza che regala è del tutto originale. Lo si percepisce dalle immagini allegate in questo articolo.