
Agewnzie pubblicitarie, aziende, grande distibuzione, uffici marketing, tutti a caccia di dati e informazioni utili a trasformare le loro strategie marketing e commerciali in risultati e guadagni.
Dati e informazioni servono oggi a personalizzare ogni esperienza utente online permettendo ai Brand e alle agenzie pubblicitarie di costruirsi audience fidelizzabili in modo da soddisfarne i bisogni con proposizioni sempre più consone agli stili di vita, ai comportament e al modo di pensare delle persone che le costituiscono.
Ma cosa pensano queste persone della comunicazione promozionale personalizzata?
E' una realtà che è stata investigata da signs.com attraverso una iniziativa che ha portato a intervistare 1000 consumatori con l'obiettivo di entrare nel merito dei loro pensieri, sentimenti e reazioni rispetto a attività marketing che, applicando logiche di personalizzazione, in qualche modo vanno a penetrare le barriere della privacy individuale.
L'indagine ha evidenziato numerosi elementi che meritano un approfondimento e che sono disponibili nel report finale generato da signs.com. I dati principali sono stati riassunti e presentati nell'infografica qui sotto allegata.