Lifestyle /

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere

12 Marzo 2019 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
l futuro della logistica in un fattorino robot. FedEx ha presentato il suo nuovo addetto alle consegne. Un robot fattorino che consegna i pacchi a domicilio. Il nome è autoesplicativo per le consegne in giornata: SameDay.

SameDay è un robot autonomo che fa da fattorino per le consegne domiciliari del cosiddetto ultimo miglio. Un dispositivo pensato per facilitare la grande distribuzione a consegne giornaliere di prodotti acquistati da clienti che abitano nei dintorni di un punto vendita.

Il robot alimentato a batteria e a emissioni zero, si muove su ruote ed è provvisto di LIDAR, una tecnologia avanzata di rilevamento, di numerose fotocamere di orientamento e di un sistema di apprendimento automatico. Può muoversi su percorsi asfaltati e non, si sposta sui marciapiedi, sa evitare gli ostacoli, può salire e scendere le scale, il tutto rispettando il codice della strada.

E’ un robot per la vendita di prossimità e per la consegna giornaliera di prodotti all’interno di un raggio di cinque chilometri da un punto vendita. Nasce dalla scoperta che il 60% dei consumatori potenziali sta dentro questo raggio di azione. E’ destinato a cambiare la logistica legata alle consegne domestiche.

E’ stato sviluppato da DEKA Research & Development Corporation e ha visto il suo debutto sulle strade americane il 26 febbraio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo