Lifestyle /

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere

FedEx: un robot SameDay per le consegne giornaliere

12 Marzo 2019 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
l futuro della logistica in un fattorino robot. FedEx ha presentato il suo nuovo addetto alle consegne. Un robot fattorino che consegna i pacchi a domicilio. Il nome è autoesplicativo per le consegne in giornata: SameDay.

SameDay è un robot autonomo che fa da fattorino per le consegne domiciliari del cosiddetto ultimo miglio. Un dispositivo pensato per facilitare la grande distribuzione a consegne giornaliere di prodotti acquistati da clienti che abitano nei dintorni di un punto vendita.

Il robot alimentato a batteria e a emissioni zero, si muove su ruote ed è provvisto di LIDAR, una tecnologia avanzata di rilevamento, di numerose fotocamere di orientamento e di un sistema di apprendimento automatico. Può muoversi su percorsi asfaltati e non, si sposta sui marciapiedi, sa evitare gli ostacoli, può salire e scendere le scale, il tutto rispettando il codice della strada.

E’ un robot per la vendita di prossimità e per la consegna giornaliera di prodotti all’interno di un raggio di cinque chilometri da un punto vendita. Nasce dalla scoperta che il 60% dei consumatori potenziali sta dentro questo raggio di azione. E’ destinato a cambiare la logistica legata alle consegne domestiche.

E’ stato sviluppato da DEKA Research & Development Corporation e ha visto il suo debutto sulle strade americane il 26 febbraio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo