
Guerrilla Marketing è il fenomeno che sta varcando il mondo del marketing e della comunicazione aziendale e professionale. Variano le regole e i modi di pensare convenzionali . Chi cavalca l'onda ne trae vantaggi incredibili per quanto riguarda vendite e profitti.
Guerrilla Marketing è una termine realizzato per individuare una tipologia di promozione pubblicitaria non convenzionale e poco onerosa, acquisita tramite l'uso creativo di mezzi e strumenti che puntano sull'immaginario e sui meccanismi interiori degli utenti finali, stimolandone i sensi e la percezione.
Questo nuovo metodo di fare marketing è stato fondato da Jay Conrad Levinson, il quale ha firmato alcune delle campagne di marketing di maggior successo di sempre e ha un curriculum impeccabile, segno di garanzia di qualità.
Guerriglia Marketing è un connubio di capacità di comunicazione che permette di raggiungere il top della visibilità con il minimo sforzo e coadiuva con lo sviluppo delle strategie di mercato attraverso la messa in scena di eventi fittizi ideati (attraverso il bisogno di novità dei mezzi comunicazione) con l’obiettivo di promuovere idee, marchi o prodotti e inserendosi nella “manipolazione mentale” , con il risultato di autoreplicarsi nelle menti dei consumatori.